Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Yoshida gioca e si qualifica per il Mondiale
    News

    Sampdoria, Yoshida gioca e si qualifica per il Mondiale

    Il Giappone si qualifica per il Mondiale in Qatar con Yoshida titolare per 90 minuti. Alla Sampdoria invece...
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli24 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    yoshida
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il Giappone si qualifica per il Mondiale in Qatar con Yoshida titolare per 90 minuti. Alla Sampdoria invece…

    Mentre tra poche ore l’Italia sarà impegnata nell’importantissima partita contro la Macedonia, decisiva per i Mondiali, c’è qualcuno che nella nostra Serie A ci gioca ma in Qatar sa già di andarci. Si tratta di Maya Yoshida, il difensore e capitano del Giappone che da poche ore si è qualificato per partecipare ai campionati del mondo con la sua nazionale.

    Un traguardo molto importante per Yoshida, giunto alla presenza numero 115 con la nazionale nipponica. Al Giappone è bastata la vittoria per 2-0 sull’Australia, con la doppietta dell’autentico eroe di giornata, Kaoru Mitoma. Subentrato al minuto 84 al posto del ben più noto Takumi Minamino, l’esterno dell’Union SG (squadra belga) ha segnato in pochi minuti due reti che hanno permesso al Giappone di qualificarsi come prima nel girone e un turno di anticipo.

    Sampdoria, Yoshida colonna del Giappone che va al mondiale. A Genova invece rischia il posto

    View this post on Instagram

    A post shared by 日本サッカー協会(JFA)/日本代表/なでしこジャパン (@japanfootballassociation)

    Sampdoria, Yoshida gioca e si qualifica per il Mondiale

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, Lanna esalta i tifosi blucerchiati. Le parole

    Mitoma è il vero trascinatore della serata in Giappone, colui che ha mandato la nazione ai mondiali ancora una volta. Ma il leader di questa nazionale è sempre Yoshida, che giungerà in Qatar per il suo quarto Mondiale. Anche nel Campionato 2022 sarà a guida della difesa, cosa che alla Sampdoria, però, sta facendo molto meno.

    Contro l’Australia ha giocato titolare per 90 minuti e il Giappone, miglior difesa del girone con soli 3 goal subiti in 9 partite, ha chiuso con la rete inviolata. Alla Sampdoria, solo quattro giorni prima, mister Marco Giampaolo ha preferito a Yoshida il compagno Alex Ferrari, che ha aiutato i blucerchiati a vincere senza subire reti la sfida salvezza contro il Venezia, anche quella terminata 2-0. E la titolarità del difensore giapponese, indiscussa in nazionale, sembra vacillare di più a Genova.

    Dove Giampaolo sta concedendo sempre più fiducia a Ferrari, che scalpita a danno di Yoshida per affiancare Omar Colley nella coppia di centrali. Tra il giapponese e l’italiano si prefigura se non altro un ballottaggio, ma l’ex Hellas Verona al momento è più in crescita rispetto al compagno. Che però potrebbe tornare alla Sampdoria galvanizzato e rinvigorito dalla qualificazione del suo Giappone e riprendere con più fiducia ad aiutare per la corsa salvezza.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    panchina sampdoria massimo donati gianluca di marzio

    UFFICIALE – Serie Bkt, gli orari delle prime tre giornate: ecco quando giocherà la Sampdoria di Massimo Donati

    1 Agosto 2025

    Sampdoria, ufficiali le prossime tre amichevoli a Bogliasco. Date e avversari

    1 Agosto 2025
    SOCIAL Sampdoria, Francesco Flachi

    Ex Sampdoria, Francesco Flachi: Donati al posto di Evani? Le parole

    1 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Baroni carica il Torino, 'Il granata non serve sbiadito'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02
    • Son Heung-min lascerà il Tottenham quest'estate dopo 10 anni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02
    • Calcio: Rrahmani,"primo scudetto a Napoli? Paura fino alla fine"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01
    • Lookman è incedibile, l'Atalanta rifiuta l'offerta dell'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01
    • Lega B, il premio 'Pablito' alla carriera a Stefan Schwoch
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.