Marco Giampaolo dovrebbe schierare Emil Audero contro il Venezia: il portiere della Sampdoria torna titolare dopo più di due mesi
Dopo più di due mesi e un po’ a sorpresa Emil Audero dovrebbe riprendersi il suo posto da titolare tra i pali della Sampdoria. Marco Giampaolo sembra, infatti, aver deciso di schierare il classe 1997 contro il Venezia, squadra con cui quasi ottenne la promozione in Serie A nella stagione 2017/18.
Audero aveva perso il posto dopo l’infortunio subito contro il Napoli lo scorso 9 gennaio. Da lì ha sempre giocato Wladimiro Falcone, che ha conquistato tecnico e tifosi con prestazioni quasi sempre all’altezza. Ora, tuttavia, l’ex Juventus sembra aver ritrovato la miglior condizione e Giampaolo vuole puntare su di lui in una partita decisamente importante. Soprattutto dopo la vittoria del Genoa sul Torino e la sconfitta del Cagliari con il Milan.
Sampdoria, con il Venezia torna Audero dopo più di due mesi
Venezia-Sampdoria, Giampaolo cambia il portiere: torna Audero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mikkel Damsgaard sta per tornare a Genova
In questa stagione Audero, dopo un anno positivo con Claudio Ranieri, ha vissuto moltissimi bassi e pochi alti, finendo nel mirino dei tifosi. In venti partita ha subito 37 goal, mantenendo la sua porta inviolata solo in tre occasioni (con Sassuolo, Empoli e Salernitana). I suoi errori spesso sono costati reti e punti alla Sampdoria, con Giampaolo che anche dopo la sua guarigione gli ha preferito Falcone.
Il portiere reduce dall’esperienza al Cosenza si è comportato bene, subendo 14 goal in dieci gare e chiudendo con due clean sheet. Stranamente sempre contro Empoli e Sassuolo, le uniche squadre con cui la Sampdoria non ha mai preso goal in campionato. Ora, però, toccherà di nuovo ad Audero, sperando che da Venezia possa ripartire il suo campionato.