Era il 1949, anno dell’ultima sconfitta della Sampdoria a Venezia, ecco tutti i dati e le curiosità sul match di domenica
È in programma la sfida con il Venezia, domenica prossima, per la Sampdoria. Le due squadre non si affrontano in casa dei lagunari in Serie A dal 29 novembre 1998. Gara terminata con un pareggio a reti bianche.
L’ultima sconfitta interna dei veneti contro i blucerchiati nella competizione risale al 16 ottobre 1949, in una delle due occasioni in cui hanno incassato almeno sette reti in un match casalingo finito 3-7.
Sampdoria, le curiosità sulla sfide con il Venezia
Sampdoria, l’ultima sconfitta a Venezia risale a 73 anni fa. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, le trasferte sono un problema: record negativo a un passo
Questa sarà la prima sfida tra Venezia e Sampdoria in casa degli arancioneroverdi nel girone di ritorno in Serie A. In generale nelle ultime due gare giocate in Veneto i padroni di casa hanno mantenuto la propria porta inviolata.
Tutti gli 11 precedenti tra i due club si sono giocati di domenica, questo sarà il primo confronto tra le due squadre all’ora di pranzo. Il Venezia ha vinto soltanto due delle 11 sfide di Serie A contro i blucerchiati, entrambe nel 1962 (2-0 sia a marzo che a dicembre).
Dopo il pareggio per 1-1 dello scorso dicembre, potrebbero impattare entrambe le partite stagionali di un singolo massimo campionato per la prima volta nella competizione.
Nelle ultime due gare tra Venezia e Sampdoria in Serie A entrambe le squadre sono andate a bersaglio, ma non sono mai arrivate a tre di fila con almeno un goal per parte nel massimo campionato.