Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, i tifosi sono tornati a Marassi. Dato e incasso
    News

    Sampdoria, i tifosi sono tornati a Marassi. Dato e incasso

    La Sampdoria perde con la Juventus, ma fa registrare la nota positiva dei tifosi: Marassi è tornato finalmente a riempirsi.
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli13 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria tifosi Venezia
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria perde con la Juventus, ma fa registrare la nota positiva dei tifosi: Marassi è tornato finalmente a riempirsi.

    Nella serata storta della Sampdoria, intrappolata in un 3-1 da un’autorete, un rigore subito e uno sbagliato da Antonio Candreva, la vera nota positiva arriva dagli spalti. Contro la Juventus infatti si è toccato il record stagionale di spettatori a Marassi per le gare casalinghe dei blucerchiati.

    In tutto si sono contati ben 16.644 tifosi presenti sugli spalti del Ferraris. Per un incasso di 352.258 euro. Cifra che praticamente raddoppia la media spettatori avuta dalla Sampdoria per tutta la stagione fino a qui. Va detto che ha inciso in parte anche la presenza di tifosi bianconeri, che hanno esaurito il settore ospiti e occupato varie zone come una porzione dei distinti.

    Ma si tratta lo stesso di un’ottima affluenza anche da parte dei supporter blucerchiati, accorsi per incitare la loro squadra contro un avversario temibile. La Gradinata Sud era gremita e anche nella Nord questa volta c’era una nutrita presenza di spettatori.

    Sampdoria-Juventus, record di oltre 16mila spettatori: i tifosi ritornano a Marassi

    Sampdoria, i tifosi sono tornati a Marassi: dato e incasso

    LEGGI ANCHE: Le pagelle degli altri, Sampdoria: Sabiri si accende, la difesa fa paura

    Faticano ancora a decollare i mini-abbonamenti invece, che degli oltre 16mila biglietti erano soltanto 706 quelli sugli spalti a Marassi. Ma l’affluenza allo stadio per Sampdoria-Juventus può far ben sperare in vista di una possibile riapertura al 100% della capienza dopo la fine dello Stato di emergenza che il governo ha posto al 31 marzo.

    Il popolo sampdoriano si sta riavvicinando alla Sampdoria o era solo una circostanza di questa specifica partita? Le domande restano, ma intanto i tifosi blucerchiati hanno riempito di nuovo Marassi. Questa è già la vera buona notizia.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Empoli, Edoardo Saporiti: la vittoria contro il Pescara ci ha dato morale, a Genova per…

    29 Marzo 2026
    Sampdoria La Gumina

    Ex Sampdoria, Antonino La Gumina non segna più e l’Inter U23 fatica. Numeri e classifica

    29 Marzo 2026

    Verso Sampdoria-Empoli, buone notizie per Attilio Lombardo: due giocatori tornano in gruppo. Ecco chi

    29 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Arrigo Sacchi compie 80 anni, il profeta che ha cambiato il calcio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • 'Roma, semplicemente Roma', dal calcio di strada alla Curva Sud
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Premier: Tudor via dal Tottenham, risoluzione consensuale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Azzurri: Politano "Mondiali l'unico pensiero, con Bosnia serve partire forte"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Mondiali: il francese Turpin arbitrerà l'Italia in Bosnia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.