Marco Giampaolo deve sciogliere i suoi dubbi in vista di Sampdoria-Juventus. Ecco quali potrebbero essere le sue scelte
Si avvicina la prossima giornata di campionato, si avvicina la gara con la Juventus, per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Sabato prossimo al Ferraris blucerchiati e bianconeri si affronteranno e in palio ci sono più dei canonici tre punti.
Quagliarella e compagni sono reduci da due sconfitte consecutive e tornano tra le mura amiche di Marassi dopo due trasferte. E finora in casa il Maestro ha sempre vinto. Discorso diverso per Max Allegri e i suoi, che sono in piena corsa per un posto in Champions League, a sette lunghezze dalla vetta, anche se l’inter ha una gara in meno. Inoltre la Juventus è la squadra che fatto più punti di tutte le squadre della Serie A, da gennaio.
Sampdoria, il punto in vista della Juventus
Verso Sampdoria-Juventus, le scelte di Giampaolo
LEGGI ANCHE Indagine Ferrero e concordato Eleven Finance: la replica di Vidal e Ponti a Sorace (curatore Ellemme)
Motivazioni importantissime per entrambe quindi e proprio per questo Giampaolo sta preparando al meglio la sfida di sabato prossimo. Continua a lavorare a Bogliasco la Sampdoria: riscaldamento sulla rapidità ed esercitazione tecnica-tattica. Individuali di recupero solo per i lungodegenti Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini. Questo è quello che riporta il sito ufficiale del club blucerchiato.
Buone notizie dal centro sportivo ‘Gloriano Mugnaini’ quindi, Marco Giampaolo ha tutti a disposizione, tranne gli infortunati di lungo corso. Rientrate le preoccupazione per Albin Ekdal che negli ultimi giorni si era allenato a parte.
Oltre agli infortunati anche Nicola Murru non ci sarà al Ferraris, squalificato per la partita con i bianconeri. Bereszynski o Andrea Conti è il primo ballottaggio sulla fascia destra, dall’altro lato invece spazio a Augello. Altri dubbi al centro, con Yoshida e Alex Ferrari in lizza per una maglia da titolare.
Candreva mezzala sembra esser e una certezza, con Ekdal o Rincon in cabina di regia. Thorsby a chiudere il reparto. Scelte invece già fatte sulla trequarti, difficile immaginare Sensi in panchina, così come Caputo e Quagliarella a guidare l’attacco blucerchiato.