Marco Giampaolo potrebbe pensare a una novità in vista di Sampdoria-Juventus: Stefano Sensi regista con Sabiri alle spalle dei due attaccanti
A due giorni dalla sfida contro la Juventus, Marco Giampaolo deve ancora sciogliere qualche dubbio di formazione. La Sampdoria ritroverà Morten Thorsby dopo la squalifica, ma è la situazione di Stefano Sensi a creare pensieri al tecnico. Che potrebbe pensare a un cambio di posizione dell’ex Inter.
Finora Giampaolo ha schierato il numero 5 sempre come trequartista o, come a Milano e Bergamo, da interno nel fallimentare 5-3-2. Contro la Juventus, però, come scrive Tuttosport, potrebbe pensare di abbassarlo nuovamente sulla linea dei tre centrocampisti, pur mantenendo il 4-3-1-2. Questo anche per restituire un po’ di fiducia a Sensi, in calo dopo l’ottimo esordio contro il Sassuolo.
Sampdoria, Giampaolo abbassa Sensi?
Verso Sampdoria-Juventus, dubbio su Sensi per Giampaolo. Il punto
LEGGI ANCHE Real Madrid-PSG, Donnarumma da incubo: rissa sfiorata con Neymar
Giampaolo ha bisogno di giocatori tecnici in mezzo al campo e, per questo, l’idea di schierare Sensi come regista sta prendendo corpo nella sua testa. Sulla trequarti l’ex Inter ha più libertà, ma arretrando potrebbe toccare più palloni. Favorendo, così, l’inizio della manovra.
Sulla trequarti, poi, potrebbe giocare Abdelhamid Sabiri che, nell’unica apparizione da titolare contro l’Empoli, ha fatto bene. L’ex Ascoli è un trequartista puro e, dall’intesa con Sensi, potrebbero nascere sviluppi interessanti per le azioni della Sampdoria. Abbassare l’ex Inter, poi, potrebbe anche essere una necessità.
Con Albin Ekdal non al meglio e Ronaldo Vieira che non è ancora pronto, Sensi è l’unico in grado di dare geometrie in mezzo. Al suo fianco, poi, potrebbe tornare Thorsby insieme a Tomas Rincon. Anche se molto potrebbe dipendere da Antonio Candreva. Giampaolo starebbe pensando di schierarlo da seconda punta, scelta che aprirebbe spazio a modifiche in mezzo al campo.