Il feeling tra Giampaolo e Candreva fatica a scattare: contro la Juventus il tecnico della Sampdoria potrebbe cambiare il ruolo del numero 87
Antonio Candreva è uno degli uomini chiave della Sampdoria. E, pertanto, quando sbaglia le partite ne risente tutta la squadra, come successo a Udine e come, con Giampaolo, sta succedendo sempre in trasferta. Dove i blucerchiati non riescono né a fare punti né a convincere a livello di gioco.
Candreva con l’Udinese ha giocato una delle peggiori partite dell’anno, perdendo ben 24 palloni (il peggiore della Sampdoria) e venendo sostituito al 24′ della ripresa. In tutto l’anno non aveva mai lasciato il campo così presto. Il feeling con Giampaolo, anche per motivi tattici, fatica ad arrivare e per questo il tecnico starebbe pensando a una novità in vista della Juventus.
Sampdoria, Giampaolo pensa a Candreva più vicino alla porta
Verso Sampdoria-Juventus, Candreva cambia ruolo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Augello vuole conquistare Giampaolo
Con D’Aversa Candreva – sette goal e dieci assist quest’anno – aveva più libertà di movimento. Partiva, sì, dalla destra, ma spesso aveva licenza di svariare, andando a occupare anche l’altra fascia. Nel 4-3-1-2 di Giampaolo è più bloccato da compiti tattici e si sta riabituando al ruolo da mezzala, che ormai non faceva da diversi anni.
Sulla trequarti, come visto a La Spezia, fa molta fatica e allora ecco che, come riporta il Secolo, Giampaolo potrebbe avanzarlo nella coppia d’attacco, in supporto a Quagliarella o Caputo. Prima della sfida con la Juventus non è escluso un faccia a faccia con il tecnico, così come non è da escludere che la soluzione venga provata contro i bianconeri.