Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Guerra Russia-Ucraina e il nuovo regolamento della FIFA per i trasferimenti
    News

    Guerra Russia-Ucraina e il nuovo regolamento della FIFA per i trasferimenti

    La FIFA ha ufficialmente modificato il suo regolamento per i trasferimenti dei calciatori dopo lo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi8 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    fifa Serie A Spezia
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La FIFA ha ufficialmente modificato il suo regolamento per i trasferimenti dei calciatori dopo lo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia

    Nuove regole, a causa del conflitto scoppiato tra Russia e Ucraina. Lo ha comunicato la FIFA, una scelta però temporanea, vista anche la crisi umanitaria in corso, e condivisa con la UEFA. Modificato il regolamento sullo status e sul trasferimento dei calciatori, per “fornire certezza del diritto e chiarezza”.

    Tutti i contratti di lavoro di giocatori e allenatori stranieri con club in Ucraina si intenderanno sospesi fino al termine della stagione, al 30 giugno del 2022, senza che sia necessario alcun intervento in tal senso.

    Le nuove regole della FIFA

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Guerra Russia-Ucraina e il nuovo regolamento della FIFA per i trasferimenti

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo dà le dimissioni? La smentita

    Al fine di facilitare la partenza di giocatori e allenatori stranieri dalla Russia, nel caso in cui i club affiliati alla Federcalcio russa (FUR) non raggiungano un accordo reciproco con i rispettivi giocatori e allenatori stranieri prima o il 10 marzo 2022 e salvo diversamente concordato per iscritto. I giocatori e gli allenatori stranieri avranno il diritto di sospendere unilateralmente il rapporto di lavoro con i club affiliati alla FUR in questione fino al termine della stagione in Russia (30 giugno 2022). Giocatori e allenatori saranno considerati “fuori contratto” fino al 30 giugno 2022. E saranno quindi liberi di firmare un contratto con un altro club senza subire conseguenze di alcun genere.

    I giocatori stranieri la cui precedente iscrizione era con la UAF o la FUR potranno essere tesserati anche se il periodo di iscrizione è chiuso presso la federazione del club con cui stipulano un nuovo contratto. L’iscrizione al nuovo club deve avvenire prima o il 7 aprile 2022. Per tutelare ulteriormente l’integrità delle competizioni, i club hanno il diritto di registrare un massimo di due giocatori che hanno beneficiato dell’eccezione.

    I minori in fuga dall’Ucraina verso altri paesi, a causa del conflitto armato, saranno ritenuti conformi ai requisiti dell’articolo 19 comma 2 d) del RSTP. Che esonera i minori rifugiati dalla norma che impedisce il trasferimento internazionale di giocatori prima dei 18 anni.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    panchina sampdoria massimo donati gianluca di marzio

    UFFICIALE – Serie Bkt, gli orari delle prime tre giornate: ecco quando giocherà la Sampdoria di Massimo Donati

    1 Agosto 2025

    Sampdoria, ufficiali le prossime tre amichevoli a Bogliasco. Date e avversari

    1 Agosto 2025
    SOCIAL Sampdoria, Francesco Flachi

    Ex Sampdoria, Francesco Flachi: Donati al posto di Evani? Le parole

    1 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Rrahmani,"primo scudetto a Napoli? Paura fino alla fine"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01
    • Lookman è incedibile, l'Atalanta rifiuta l'offerta dell'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01
    • Lega B, il premio 'Pablito' alla carriera a Stefan Schwoch
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01
    • Calcio: Torino; Baroni, 'obiettivi? Non facciamo proclami'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01
    • Roma: fatta per Ghilardi, oggi a Roma per le visite
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.