In vista della sfida delicata in casa contro la Juventus, Marco Giampaolo sta pensando a qualche sorpresa nella formazione iniziale della Sampdoria
La pessima prestazione della Sampdoria in una partita importante come quella contro l’Udinese potrebbe indurre Marco Giampaolo a fare dei cambiamenti contro la Juventus. Il tecnico ha messo tutti in discussione e starebbe pensando anche a qualche esclusione eccellente per la sfida di sabato.
L’allenatore è intenzionato a ribaltare le gerarchie e diversi giocatori potrebbero ritagliarsi un posto importante. Andrea Conti, assente a Udine per una terapia ritenuta dopante dal Coni, può tornare utile anche a gara in corso, mentre a sinistra ci sarà finalmente Tommaso Augello. La squalifica di Nicola Murru obbliga il tecnico a rinunciare al suo pupillo e chissà che, con una bella prestazione, l’ex Giana e Spezia non possa riprendersi la fascia sinistra.
Sampdoria, Giampaolo cambia modulo con la Juventus?
Verso Sampdoria-Juventus, Giampaolo cambia uomini e modulo? Le novità
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Sensi e Colley all’età media: tutti i problemi di Giampaolo
Potrebbe, poi, prendere corpo un clamoroso cambio di modulo. Con Fabio Quagliarella fuori forma, Giampaolo potrebbe passare al 4-3-2-1 con due trequartisti dietro a Ciccio Caputo. Stefano Sensi ha ancora la fiducia del tecnico e potrebbe essere affiancato da Sebastian Giovinco, con la clamorosa esclusione di Antonio Candreva. In mezzo, infatti, tornerà Morten Thorsby, ma bisogna capire chi lo affiancherà.
Albin Ekdal sembra stanco e potrebbe riposare. Pertanto toccherebbe a Tomas Rincon e, magari, a Ronaldo Vieira. Il centrocampista inglese è sempre subentrato e, dopo la botta al piede che lo ha costretto a stare fuori a Udine, si starebbe candidando a un posto da titolare.
Per fare punti con la Juventus, servono anche mosse azzardate. Giampaolo vuole provare il grande colpo, come già successo nelle ultime due gare casalinghe contro i bianconeri: nel novembre 2017 e nel maggio 2019.