Cessione Sampdoria, Parodi: tre i pretendenti
Cessione Sampdoria, Parodi: tre i pretendenti, c’è uno sceicco e Vialli…
LEGGI ANCHE Socios vende i fan token della Nazionale di Mancini: i dettagli
Ecco il passaggio chiave del post di Parodi:
La domanda circola fra i tifosi: arriveranno delle offerte per un club schiacciato da 130 milioni di debiti che chiuderà l’esercizio 2021 con una fortissima perdita di esercizio, quantificabile in alcune decine di milioni di euro?
A conti fatti, sommando i 25-30 milioni destinati alla procedura concorsuale (cioè ai creditori di Ef e Farvem) l’investimento è valutabile mattorno ai 200 milioni di euro. L’Atalanta, per fare un confronto, era stata valutata 500 milioni.
A quanto ho captato ci sarebbero (uso il condizionale, si tratta di voci, non di notizie verificate, quindi prendetele come tali) ci sarebbero almeno due soggetti interessati: un arabo, ho racconto un nome: lo sceicco Mohamed bin Rashid al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, con un patrimonio personale di 16 miliardi di dollari (fonte Forbes).
Un secondo pretendente sarebbe americano e prevede il coinvolgimento di Gianluca Vialli.
Il terzo eventuale acquirente sarebbe un italiano già citato a suo tempo come soggetto interessato alla Sampdoria.
Ripeto. Sono solo voci non verificate.
E’ certo invece che una volta omologati i concordati l’eventuale offerta di acquisto sarebbe formalizzata in una lettera di intenti vincolante, sottoposta all’ok del tribunale, che porterebbe al closing dell’operazione nel giro di qualche settimana.



