La classifica spaventa la Sampdoria di Giampaolo che ora dovrà affrontare la Juventus. Se perte potrebbe tornare Roberto D’Aversa?
La situazione della Sampdoria è delicata. La classifica piange e ora c’è anche un po’ di paura. Giustificata o no lo capiremo solo più avanti. Andare giù sarebbe un’impresa che nemmeno Roberto D’Aversa probabilmente sarebbe riuscito a compiere. Naturalmente dedicato per chi credeva di risollevare la classifica con il cambio di allenatore, con l’arrivo di Marco Giampaolo. Ma questo l’abbiamo già detto.
Premessa: Marco Giampaolo non è a rischio esonero. Ma una domanda è giusto farsela…
La cosa da chiedersi e se possibile spiegare è se in caso di nuova sconfitta (con la Juventus) e una serie di combinazione di risultati poco confortanti la società di Marco Lanna prenderebbe in considerazione la possibilità di richiamare Roberto D’Aversa sulla panchina blucerchiata.
Una possibilità che oggi sembra non essere presa in considerazione da nessuno in società. Non certo da Antonio Romei e nemmeno da Carlo Osti. Due dei principali sponsor per il ritorno di Giampaolo a Genova.
Roberto D’Aversa intanto è rimasto qui, in città. I figli vanno a scuola e andarsene a metà anno non sarebbe stato giusto per loro. Una scelta di vita sofferta perché continuare a vivere nella città in cui ti hanno esonerato e puntato il dito contro non è semplice.
Roberto D’Aversa è rimasto a vivere a Genova con la famiglia
Sampdoria, ma richiamare Roberto D’Aversa? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, salvezza o no è la fine del Giampaolismo
Qualcuno dice che è stato pugnalato alle spalle. Un omicidio colposo insomma. Quello che conta è la classifica. D’Aversa ha conquistato 20 punti preziosissimi, che Marco Lanna continua a ricordare con riconoscenza. Su di lui però pesano alcune prestazioni negative con la squadra che sembrava giocasse contro di lui, il suo allenatore.
Un’impressione che vale anche oggi per Marco Giampaolo. Di sicuro in caso di ritorno al passato non si potrebbe pensare, economicamente parlando, di puntare su un terzo allenatore.
Una possibilità che ripetiamo, oggi non viene presa in considerazione dalla società di Corte Lambruschini. Di sicuro Giampaolo non è amato più come prima e Roberto D’Aversa non viene visto il salvatore…