Emil Audero potrebbe decidere di giocare per l’Indonesia: il portiere della Sampdoria è a un bivio e potrebbe lasciare la nazionale azzurra di Mancini
Negli ultimi giorni Emil Audero ha fatto parlare di sé per quanto sta accadendo in merito alla sua possibile naturalizzazione come giocatore indonesiano. Il portiere, che alla Sampdoria ha momentaneamente perso il posto, è corteggiato dalla Nazione in cui è nato e potrebbe decidere di aiutare l’Indonesia nel rilancio dopo il mancato approdo a Qatar 2022.
Il tecnico Shin Tae-yong preme per averlo a disposizione da subito. Audero, infatti, al netto dell’ultimo periodo di calo di forma, rimane un ottimo portiere e sarebbe certamente un rinforzo per la nazionale indonesiana. In Italia, al momento, è chiuso da molti portieri e potrebbe, quindi, scegliere di giocare per la nazione di suo padre e nella quale è nato.
Sampdoria, Audero chiamato a una decisione importante
Sampdoria, Audero deve prendere una decisione importante
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Sampdoria, a Giampaolo mancano i goal dalla panchina. Il dato
Gli emissari della Federazione indonesiana avrebbero già incontrato Audero. Il portiere, però, sta prendendo tempo. La decisione, infatti, è importante e lo estrometterebbe dalla possibilità di giocare con la maglia dell’Italia. Hasani Abdulgani, responsabile della PSSI per la naturalizzazione dei giocatori, ha confermato l’incontro:
I nostri colleghi in Italia hanno incontrato Emil Audero. Ha chiesto un giorno per rispondere, venire o no. Speriamo che Emil sia disposto a entrare in nazionale.
Entro poche ore, dunque, Audero, che ha fatto tutta la trafila con le giovanili azzurre, potrà decidere se continuare a giocare per l’Italia o se diventare il portiere dell’Indonesia.