Nel futuro di Emil Audero, che alla Sampdoria, al momento, è dietro Wladimiro Falcone nelle gerarchie, potrebbe esserci l’Indonesia
Emil Audero sta vivendo il periodo più complicato da quando è arrivato alla Sampdoria. Il portiere blucerchiato, nella sua esperienza a Genova, ha vissuto diversi alti e bassi, ma il suo posto da titolare non era mai stato messo in discussione. Ciò che, invece, sta avvenendo ora con Falcone, al momento, il numero uno per Marco Giampaolo.
Intanto, però, l’Indonesia starebbe pensando di naturalizzalo. Il commissario tecnico Shin Tae-yong e la federazione starebbero, stando al Secolo, aspettando una sua risposta. Audero, infatti, è nato a Mataram da padre indonesiano e mamma italiana. Si è trasferito a un anno in Italia e ha sempre voluto giocarsi le sue chances con gli azzurri.
Sampdoria, l’Indonesia vuole Audero. E Mancini?
Sampdoria, futuro in Indonesia per Audero? E Mancini…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: ecco come il consiglio di amministrazione lavora con Vidal – Il documento
Di recente, però, l’Indonesia sarebbe tornata alla carica, come affermato da Hasani Abdulgani, membro del Comitato Esecutivo della Federcalcio indonesiana:
Audero è una priorità per il ct Shin Tae-Yong. Abbiamo contattato il ct Mancini il quale ci ha detto che al momento non è interessato a portarlo nella nazionale maggiore a causa dell’intensa competizione nel ruolo.
Audero, al momento, non ha ricevuto proposte concrete, anche se si vocifera di un incontro nella giornata di oggi (mercoledì 2 marzo) con alcuni rappresentanti della Federcalcio. Che lo vorrebbe come numero uno per il rilancio dopo la mancata qualificazione ai mondiali in Qatar. Voce che non trova, però, un riscontro nell’ambiente della Sampdoria.
Il portiere, intanto, è concentrato su ciò che accade a Genova. La sua priorità è recuperare la fiducia di Marco Giampaolo che, finora, ha scelto Falcone al suo posto. Il tecnico lo stima, ma se Emil vuol togliere il posto a Wladimiro dovrà fare di più.