Marco Giampaolo sta preparando la trasferta del Monday night tra Atalanta e Sampdoria: al vaglio anche l’ipotesi del cambio di modulo. Fabio Quagliarella unica punta?
La Sampdoria sta preparando a Bogliasco la trasferta di Bergamo. Per il Monday Night del Gweiss Stadium contro l’Atalanta, Marco Giampaolo sta provando nuove soluzioni tattiche per far fronte alle tante assenze tra infortuni e squalifiche. Il tecnico blucerchiato spera nel recupero di Stefano Sensi ma, in caso di nuovo forfait, ha pronta una soluzione alternativa.
Contro i nerazzurri – con la squadra di Gian Piero Gasperini che sarà reduce anche dalle fatiche della sfida di Europa League – l’allenatore abruzzese potrebbe non affidarsi al suo 4-3-1-2.
Come già successo contro il Milan a San Siro, i blucerchiati potrebbero rafforzare, numericamente parlando, il centrocampo per sostenere il capitano Fabio Quagliarella come unica punta. Dovrebbe restare a 4 invece la linea difensiva davanti a Wladimiro Falcone.
Nessun assetto rinunciatario però per la Sampdoria che dovrà tenere in considerazione anche l’impegno contro l’Udinese in programma il sabato successivo. Un altro appuntamento da non sbagliare in chiave salvezza.
Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo studia l’ipotesi Quagliarella unica punta
Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo cambia ancora modulo?
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, fischia Sozza: prima volta per i blucerchiati
Emergenza a centrocampo, oltre a quella ormai di lunga durata in attacco, per Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria potrebbe quindi rivoluzionare la sua squadra in vista della trasferta di Bergamo contro l‘Atalanta magari facendo anche più di un semplice pensiero alla sfida contro l’Udinese.
Potrebbe trovare spazio dal primo minuto Ronaldo Vieira, rigenerato dopo il ritorno dell’ex allenatore di Milan e Torino. Per Abdelhamid Sabiri, che ben ha figurato nella gara interna contro l’Empoli, doppio ruolo in vista: esterno della linea mediana in fase difensiva e supporto a Fabio Quagliarella, al momento in vantaggio su Francesco Caputo, quando saranno i blucerchiati ad attaccare.



