Vladyslav Supriaha sta continuando il suo percorso di adattamento al nuovo calcio e alla Sampdoria: l’ucraino cresce e ha trovato dei riferimenti in Vieira e altri giovani
La Sampdoria ha ritrovato i goal di Fabio Quagliarella e sta scoprendo Abdelhamid Sabiri, ma al reparto offensivo di Marco Giampaolo manca ancora qualcuno. Sebastian Giovinco lavora per recuperare dall’infortunio, mentre Vladyslav Supriaha si sta impegnando per integrarsi nel difficile calcio italiano.
Il debutto contro il Sassuolo conta relativamente, perché lo stesso Giampaolo si è accorto di aver affrettato i tempi. Tanto da sostituirlo dopo meno di mezz’ora dal suo ingresso in campo. La società, però, continua a stargli vicino e gli ha messo a disposizione un traduttore per accelerarne l’inserimento in campo e fuori.
Sampdoria, Supriaha continua a lavorare: Giampaolo lo aspetta
https://www.instagram.com/p/CZw7gC3o9mE/
Sampdoria, Supriaha in crescita: il traduttore e il rapporto con lo spogliatoio
LEGGI ANCHE Sampdoria, il mistero sulle condizioni di Sensi: Atalanta a rischio?
Supriaha è un ragazzo giovane. Ha appena compiuto 22 anni e deve ancora prendere confidenza con una situazione e un calcio totalmente diversi da quelli a cui era abituato. Non parla inglese e, per questo, il processo potrebbe essere più lungo del previsto.
Tuttavia, sta trovando in Ronaldo Vieira e altri giovani del gruppo dei punti di riferimento. Servirà pazienza, però, per evitare di bruciare un giovane su cui la Sampdoria crede molto. Al punto da essersi impegnata in sette milioni per il diritto di riscatto dalla Dinamo Kiev. Il suo ambientamento potrebbe essere l’arma in più negli ultimi mesi di campionato, quelli decisivi per la corsa alla salvezza.



