In vista della sfida tra l’Atalanta e la sua Sampdoria, Marco Giampaolo sta studiando soluzioni differenti per il centrocampo. La squalifica di Antonio Candreva h.a fatto scattare l’emergenza
Non sono solo in attacco i problemi di Marco Giampaolo in vista della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Per la Sampdoria, che spera di recuperare Sebastian Giovinco proprio per il Monday Night, poche soluzioni a disposizione del tecnico anche per quel che riguarda il centrocampo.
A complicare i piani dell’allenatore il cartellino giallo rimediato da Antonio Candreva contro l’Empoli. Con il giocatore già diffidato è scattata la squalifica in una sfida in cui, la qualità dell’ex nerazzurro, sarebbe sicuramente servita ai blucerchiati. Da valutare anche le condizioni di Stefano Sensi fermato non solo dalla gastroenterite.
In caso il neo acquisto riuscisse a recuperare dai fastidi muscolari ad attenderlo c’è una maglia da titolare, in caso contrario pronto nuovamente Abdelhamid Sabiri che ha ben figurato contro i toscani al suo esordio dal primo minuto nella massima serie e alla sua prima presenza al Ferrrais con la maglia blucerchiata.
Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo costretto a rivoluzionare il centrocampo
Verso Atalanta-Sampdoria, nuova emergenza a centrocampo per Giampaolo
LEGGI ANCHE Corsa salvezza: Sampdoria, un marzo da non sbagliare
Costretto a fare i conti con l’assenza di Antonio Candreva, Marco Giampaolo partirà dalla sua certezza a centrocampo. A dirigere le operazioni sarà Albin Ekdal mentre Morten Thorsby e Tomás Rincón dovrebbero agire ai suoi lati adattando il venezuelano così come accaduto contro lo Spezia.
Potrebbe esserci per il tecnico la suggestione di inserire dal primo minuto Ronaldo Vieira con l’inglese, rigenerato dopo il ritorno dell’allenatore abruzzese sulla panchina della Sampdoria, che verrebbe spostato sulla fascia. Sempre che Marco Giampaolo non opti per cambiare modulo. In caso di difesa a 3 Alex Ferrari slitterebbe sulla destra al posto dello squalificato Bartosz Bereszynski mentre Andrea Conti potrebbe completare la linea mediana.
									 
					

