Ecco i dati aggiornati sulla vendita dei biglietti di Sampdoria-Empoli, superato il record stagionale di presenze dei tifosi al Ferraris
Quasi esaurita la Gradinata Sud per Sampdoria-Empoli. Lo avevamo già riportato, restano le restrizioni Covid, ma i dati sulla prevendita parlano chiaro: per quanto possibile, il cuore del tifo blucerchiato tornerà ad essere ‘pieno’.
Dopo i cali drastici di inizio anno, dovuti allo sciopero dei Gruppi della Sud, agli scarsi risultati e al pessimo rapporto con Massimo Ferrero, i sostenitori della Sampdoria si stanno riavvicinando. Merito anche del lavoro di Marco Lanna, figura finalmente riconosciuta e stimata dal mondo blucerchiato.
Sampdoria, i tagliandi acquistati
Sampdoria-Empoli, mai così tanti tifosi in stagione. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo deve ancora rinunciare a Yoshida. I convocati
La Sampdoria era terzultima per media spettatori totale e ultima per quanto riguarda quella nelle sfide casalinghe. Qualcosa però sta è cambiato, contro l’Empoli si batterà il record stagionale di presenze a Marassi di 7.495 tifosi, visto con lo Spezia.
I biglietti venduti sono già 8mila, di questi 83 nel settore ospiti, 4,500 nella Gradinata Sud (esaurita con capienza al 50% altri 2400 tagliandi saranno disponibili se la capienza dovesse salire al 75%). I tagliandi resteranno in vendita sino alle 15:00 di sabato, acquistabili online, nelle ricevitorie del circuito titolare e a SampCity.
Una buona notizia per tutto l’ambiente blucerchiata, calciatori, tifosi, dirigenza e Marco Giampaolo. Il tecnico a modo suo aveva chiamato a raccolta il pubblico di Marassi. Memore di quanto conti giocare in uno stadio pieno, praticamente il dodicesimo in campo.


