Valdyslav Supriaha festeggia il suo primo compleanno da quando indossa la maglia della Sampdoria ma è il tecnico Marco Giampaolo ad aspettarsi da lui un regalo. Magari già a partire dalla gara casalinga contro l’Empoli
Il neo acquisto della Sampdoria, Vladyslav Supriaha compie 22 anni ma è Marco Giampaolo che si aspetta da lui un grande regalo. Giocatore e allenatore però potrebbero esprimere lo stesso desiderio nel giorno del compleanno dell’attaccante: essere a disposizione il prima possibile.
C’è bisogno anche del suo apporto in questo finale di stagione per centrare il prima possibile l’obiettivo salvezza e poter iniziare a programmare la prossima annata. Troppo pochi i minuti giocati contro il Sassuolo e, in quell’occasione, anche troppo poco il tempo avuto a disposizione per integrarsi con il gruppo per poter dare un giudizio su di lui.
Sampdoria, il desiderio di Giampaolo per il compleanno di Supriaha
Sampdoria, Supriaha compie gli anni: Giampaolo si aspetta un regalo
LEGGI ANCHE Sampdoria, scongiurata penalizzazione: onorati i pagamenti di febbraio
Emergenza numerica in attacco per la Sampdoria. Dopo il grave infortunio subito da Manolo Gabbiadini e con Sebastian Giovinco, chiamato a sostituire proprio il numero 23, non ancora al meglio della condizione fisica, il tecnico Marco Giampaolo può contare solamente su Francesco Caputo, Fabio Quagliarella e Valdyslav Supriaha.
Proprio sull’ex Dinamo Kiev si concentrano le attenzioni dell’allenatore di Bellinzona. Nel giorno del suo compleanno, infatti, è proprio il tecnico ad esprimere un desiderio. Servirà, infatti, anche il suo contributo e per farlo sarà necessario che il 22enne capisco appieno – e il prima possibile – le sue richieste.
Due gli ostacoli da superare. Quello linguistico e quello dell’affiatamento con il gruppo. Rispetto alla gara contro i neroverdi però Valdyslav Supriaha può contare su un alleato in più: il tempo avuto a disposizione per integrarsi con il gruppo. Contro l’Empoli Marco Giampaolo potrebbe regalargli altri minuti importanti per il suo processo di crescita.