Sebastian Giovinco ha svolto lavoro in palestra: difficile possa esserci per Sampdoria-Empoli, mentre migliorano le condizioni di Yoshida per Bergamo
Al contrario di quanto si pensasse al momento del suo arrivo, Sebastian Giovinco non è ancora pronto per scendere in campo. La ‘formica atomica’ si è fermata subito per un affaticamento al polpaccio e contro il Milan non è stato convocato. La Sampdoria si è infatti presentata a Milano con Caputo, Quagliarella e Supriaha.
Dopo la trasferta a San Siro, i blucerchiati sono tornati subito ad allenarsi sotto la pioggia del Mugnaini. C’è da preparare la sfida con l’Empoli anche se preoccupano un po’ le condizioni di alcuni giocatori. Tra cui, appunto, Giovinco. Il nuovo arrivato ha svolto un lavoro personalizzato, dividendosi tra piscina e palestra, insieme a Kristoffer Askildsen. Per entrambi la convocazione per la partita con i toscani sembra molto lontana.
Sampdoria, le condizioni di Yoshida e Damsgaard
Sampdoria, le condizioni degli infortunati: i rientri di Yoshida e Giovinco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella torna titolare: la richiesta di Giampaolo
Prosegue, invece, il recupero di Maya Yoshida. Il difensore giapponese si era fatto male contro il Cagliari lo scorso 6 gennaio alla coscia, costringendo la Sampdoria a investire sul mercato dei difensori, prendendo Giangiacomo Magnani dal Verona. Nell’allenamento di lunedì si è allenato ancora a parte e punta a esserci contro l’Atalanta il prossimo 28 febbraio. Difficile, infatti, che con l’Empoli possa farcela.
Continua nel suo lavoro anche Mikkel Damsgaard, la vera assenza di questa stagione blucerchiata. Il ‘maghetto’ non gioca dal 3 ottobre ed è ancora in Danimarca. Potrebbe rientrare in Italia tra circa un mese per tornare ad allenarsi con i compagni.