Nonostante le voci nello scorso calciomercato, Ekdal sarà uno degli uomini su cui Giampaolo farà affidamento per la salvezza: presto discuterà il suo rinnovo con la Sampdoria
Contro il Milan, Albin Ekdal è partito dalla panchina per lasciare spazio al trio di interni composto da Antonio Candreva, Tomas Rincon e Morten Thorsby. Il suo ingresso nel secondo tempo, però, ha dimostrato quanto le sue caratteristiche siano importanti per il gioco di Giampaolo e, per questo, nelle prossime gare potrebbe essere lui il titolare.
Lo svedese è arrivato alla Sampdoria nel 2018, proprio grazie al tecnico di Giulianova e ora, insieme a lui, vuole condurre i blucerchiati alla salvezza. Ekdal sarà uno degli uomini a cui Giampaolo chiederà di più in questa fase finale di campionato, anche perché, come scrive Repubblica, c’è in ballo il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno.
Calciomercato Sampdoria, Ekdal verso il rinnovo di un anno
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo esclude Thorsby?
Dal 2018 Ekdal è diventato uno dei leader tecnici e non solo, vestendo in più occasioni anche la fascia da capitano. Solo in questa stagione è successo sei volte. La Sampdoria fa molto affidamento su di lui e, nonostante le voci sul Copenaghen di gennaio, il suo futuro dovrebbe essere ancora a Genova. Lo svedese, infatti, si è convinto di restare.
Presto dovrebbe incontrare la dirigenza per rinnovare di un anno il suo contratto. Il piano per lui dovrebbe, quindi, essere quello di un prolungamento annuale con opzione fino al 2024. Considerando che a luglio compirà 33 anni, la Sampdoria vorrebbe procedere un passo alla volta per valutare, di anno in anno, le sue condizioni.