Si infiamma la corsa salvezza in Serie A: la Sampdoria avrà cinque sfide difficili fino alla sosta, ma anche il calendario del Cagliari non è da meno
La corsa per la salvezza si fa sempre più interessante e la Sampdoria dovrà lottare insieme a Venezia, Cagliari e Spezia per non finire in Serie B. Classifica alla mano, da una di queste quattro uscirà la prossima retrocessa insieme, probabilmente a Salernitana e Genoa, che hanno un piede e mezzo nella serie inferiore.
Al momento la classifica recita: Spezia 26, Sampdoria 23, Venezia e Cagliari 21. Con gli aquilotti che devono ancora giocare con la Fiorentina, mentre i veneti devono recuperare con la Salernitana.
I blucerchiati, fino alla sosta del 27 marzo, non hanno un calendario facile. Il 19 ci sarà la partita del Castellani contro l’Empoli, poi l’Atalanta e l’Udinese in trasferta e la Juventus in casa. Un mini tour de force che si concluderà nel weekend del 19-20 marzo con lo scontro salvezza contro il Venezia.
Sampdoria, il calendario delle rivali nella corsa salvezza: Cagliari da paura
Sampdoria, il Cagliari sta peggio. Calendario a confronto
LEGGI ANCHE Milan-Sampdoria, il goal di Leao? A Giampaolo è già successo. Il precedente
Avrà due big match anche lo Spezia che, dopo Fiorentina e Bologna, avrà la Roma in casa e la Juventus a Torino. Chiudendo con il Cagliari a metà marzo e il Sassuolo in trasferta. I sardi affronteranno Napoli, Lazio e Milan, oltre al Torino e, appunto, ai liguri in trasferta.
Quello dei sardi è il calendario più complicato, mentre quello del Venezia sembra, sulla carta, quello con scontri meno difficili. I lagunari, infatti, avranno il Genoa in trasferta, poi il derby con l’Hellas, il Sassuolo, la Lazio a Roma e, infine, la Sampdoria.
La lotta per non retrocedere potrebbe giocarsi sugli scontri diretti di queste prossime cinque giornate, con i blucerchiati che dovranno ottenere qualche punto prima di provare a vincere con il Venezia. Sperando, poi, che le concorrenti non facciano strada e si tolgano punti tra di loro.