Sebastian Giovinco è un nuovo calciatore della Sampdoria, superate le visite mediche è tempo di firme, poi sarà agli ordini di Giampaolo
Tutto fatto, Sebastian Giovinco ha superato le visite mediche ed è ora nella sede della Sampdoria per la firma sul contratto che lo legherà al club blucerchiato fino a giugno, al termine della stagione. E’ stato scelto per sostituire Manolo Gabbiadini, stagione finita per il numero 23 di Marco Giampaolo. Necessario l’intervento chirurgico e poi la lunga riabilitazione.
Operazione lampo a dire il vero, ma Marco Giampaolo già nel dopo partita della gara con il Sassuolo aveva espresso tutte le sue preoccupazioni sulle condizioni di Gabbiadini e le sue perplessità sugli attaccanti rimasti in rosa. Temeva il lungo stop il Maestro e di lungo stop si tratta.
Giovinco, il nuovo calciatore della Sampdoria e i suoi numeri in Serie A
Sampdoria, visite e firme: Giampaolo potrà contare anche su Giovinco
LEGGI ANCHE Sampdoria, dubbi in attacco per Giampaolo: chance per Quagliarella?
Sì ho firmato, è tutto fatto, sono felicissimo. Sono contento per il ritorno in Serie A. Un saluto ai tifosi della Samp, non vedo l’ora di poter fare domani il primo allenamento.
Queste le parole di Giovinco dopo la firma con il club blucerchiato. Contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per un altro anno, subordinata alle prestazioni personali e alla salvezza dei blucerchiati.
Ripartirà da dove si era fermato, nonostante i tanti trofei vinti tra Major League Soccer con il Toronto e l’Al-Hilal, dalle 92 presenze con la Juventus e 13 reti, la squadra dove è cresciuto e con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti. Ma non c’è solo il bianconero.
Giovinco è stato anche il protagonista della salvezze del Parma tra il 2010 e il 2012, 66 presenza e 22 goal. E non va dimenticata nemmeno la sua parentesi a Empoli: 35 apparizioni e 6 marcature. Poi l’estero e l’avventura oltreoceano. Ora il ritorno in Italia, in Serie A e la nuova avventura con la Sampdoria.