Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Pellegrini accusa: scudetto del 1991 rubato
    News

    Sampdoria, Pellegrini accusa: scudetto del 1991 rubato

    Ernesto Pellegrini accusa la Sampdoria: per l'ex presidente dell'Inter lo scudetto del 1991 è stato rubato...
    ClubDoria46By ClubDoria468 Febbraio 2022Updated:26 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria, Pellegrini accusa: "scudetto 1991 rubato"
    ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Ernesto Pellegrini accusa la Sampdoria: per l’ex presidente dell’Inter lo scudetto del 1991 è stato rubato. Per lui ci sono stati alcuni risultati strani

    Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’Inter dal 1984 al 1995, ha rilasciato in queste ore alcune dichiarazioni che faranno sicuramente discutere, in casa Sampdoria, ma non solo. Presentatosi di fronte ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha infatti affermato:

    Nel 1991 la Sampdoria ci rubò uno scudetto, ci furono due partite strane, con la Fiorentina e con i blucerchiati. Mi chiamò a casa anche il famoso regista Franco Zeffirelli per dirmelo. Rubare lo dico in senso sportivo.

    Queste dichiarazioni vanno a pescare episodi di molti stagioni calcistiche fa: la Serie A della stagione 1990-1991.

    In quel campionato la Sampdoria si era posizionata prima con 51 punti davanti alle milanesi, appaiate a quota 46. Le due partite citate e definite “strane” da Pellegrini erano invece Inter-Fiorentina 1 a 1 e Sampdoria-Inter 3 a 1.

    Pellegrini accusa e afferma: lo dissi anche a Mantovani

    Sampdoria, Pellegrini accusa: scudetto del 1991 rubato

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, a Milano ci fischieranno un rigore se c’è? Solo se non c’è Maresca

    Pellegrini però non si ferma qui e rincara la dose citando un vecchio amico: l’ex presidente della Sampdoria Paolo Mantovani. Nell’intervista gli rivela di avergli già espresso la sua opinione sull’andamento di quel campionato:

    Queste cose ovviamente le dissi anche all’amico Mantovani. Peccato perché sarebbero stati 2 scudetti in 7 anni.

    Pellegrini usa parole pesanti e accusatorie verso un club che ha sempre fatto della onestà e della trasparenza i suoi punti di forza. Si attende ora una probabile risposta da parte degli accusati.

    Nel caso in cui non ci dovesse essere vorrà dire che la Sampdoria e  i suoi tesserati non hanno intenzione di rispondere ad accuse che lasciano il tempo che trovano.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie B Palermo Dionisi

    Verso Empoli-Sampdoria, problema per Alessio Dionisi: Joseph Ceesay in dubbio. Le condizioni

    27 Ottobre 2025
    Italia Under 21 Pafundi Berti

    Sampdoria, Simone Pafundi in campo prima della sosta? Cosa filtra sulle sue condizioni

    27 Ottobre 2025
    empoli sampdoria estanis pedrola

    Sampdoria, Estanis Pedrola tra Empoli e Mantova: quando può rientrare? Il punto

    27 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Sarri "la Lazio sta reagendo, con la società alcun dissidio"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-26
    • Tudor: "La panchina? Il mio futuro non é importante"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-26
    • La Lazio abbatte la Juve, Tudor torna sotto accusa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-26
    • Serie A: Fiorentina vicino al crollo, poi 2-2 col Bologna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-26
    • La Fiorentina soffre e rimonta, col Bologna finisce 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-26




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.