Gianluca Caprari si appresta a diventare, a titolo definitivo, un giocatore dell’Hellas Verona: il ricatto è ormai solo una formalità con la Sampdoria, che lo ha ceduto nella scorsa sessione estiva di calciomercato, è pronta ad incassare un piccolo tesoretto
Si avvicina l’addio definitivo tra Gianluca Caprari e la Sampdoria. L’attaccante, passato in prestito – con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni – all’Hellas Verona nella scorsa sessione estiva di calciomercato, continuerà la sua carriera con la maglia degli scaligeri.
L’ottimo impatto in gialloblù del giocatore, classe 1993, ha spinto il club di Maurizio Setti a scegliere di puntare ancora su di lui. La dirigenza ha già avviato i colloqui con i blucerchiati per anticipare i tempi. Sarebbe stato difficile immaginare, in ogni caso, un epilogo diverso. Manca, infatti, solo una presenza del 28enne in stagione per far scattare in automatico la sua permanenza in Veneto.
L’infortunio patito da Gianluca Caprari, distorsione alla caviglia destra per lui, avrebbe soltanto allungato i tempi ma l’Hellas Verona non ha intenzione di aspettare. Nelle casse della Sampdoria arriveranno 5 milioni di euro in totale, 4 per il prestito più 1 di bonus legato alla salvezza dell’Hellas Verona che, con il suo nono posto in classifica, sembra esser solo una formalità.
Calciomercato Sampdoria, Caprari saluta definitivamente: il Verona pronto al riscatto anticipato
Calciomercato Sampdoria: Caprari al Verona, ci siamo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, prima di Giovinco sondaggio per Pellè e Diego Costa. Il punto
L’Hellas Verona ha fretta di chiudere e, nonostante manchi davvero poco allo scattare dell’obbligo per il riscatto di Gianluca Caprari, ha già da tempo fatto sapere ai blucerchiati la propria intenzione.
L’ultimo infortunio occorso all’attaccante e che lo ha tenuto fuori dalla sfida contro la Juventus – la gara che avrebbe segnato il raggiungimento delle presenze necessarie per la sua permanenza in gialloblù – non ha fatto cambiare idea agli scaligeri.
L’allenatore, Igor Tudor, ha intenzione di puntare su di lui, considerato pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico, anche per la prossima stagione. In questa Serie A, Gianluca Caprari ha collezionato, fino ad ora, 21 presenze e 8 reti.