Maya Yoshida è in scadenza con la Sampdoria il prossimo giugno: i discorsi sul rinnovo non sono ancora iniziati, ma il difensore vuole il mondiale
In casa Sampdoria tiene banco la questione inerente al futuro di Maya Yoshida. Il difensore giapponese, che dovrebbe rientrare dall’infortunio contro l’Empoli, è in scadenza a giugno e, i blucerchiati, per il momento, hanno spostato più avanti i discorsi relativi al suo rinnovo.
Se, infatti, per quanto riguarda Albin Ekdal, è previsto un incontro la prossima settimana, con il difensore giapponese non sono ancora state avviate le trattative. Da quando è arrivato alla Sampdoria, nel gennaio 2020, Yoshida è sempre stato un perno. D’Aversa e Ranieri si sono affidati alla sua grande esperienza e la sensazione è che, dopo l’infortunio, possa farlo anche Giampaolo.
Sampdoria, l’obiettivo di Yoshida è il mondiale
Sampdoria, tutto fermo per il rinnovo di Yoshida: ma il difensore ha un obiettivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Osti al lavoro per il rinnovo di Ekdal: presto l’incontro
I blucerchiati non hanno fretta di iniziare i discorsi sul rinnovo, anche perché sono consapevoli che l’obiettivo di Maya è giocare i mondiali in Qatar con il suo Giappone. Il difensore, pertanto, vuole arrivare pronto all’appuntamento di novembre e per farlo ha bisogno di un posto da titolare che alla Sampdoria è praticamente garantito.
In questa stagione, prima dell’infortunio, aveva disputato 18 partite su 20 di campionato, di cui solo una partendo dalla panchina e ben 15 restando in campo per tutti i novanta minuti. Una garanzia di rendimento per i blucerchiati, che proveranno a trattenerlo almeno per un altro anno.
Considerando che si parla di un classe 1988, la strategia della Sampdoria potrebbe essere la stessa adottata con Ekdal. Ovverosia offrire un rinnovo annuale con opzione per l’anno successivo per valutare anche le condizioni fisiche dello stesso difensore.