Un febbraio tra alti e bassi, sfide proibitive e gare accessibili: si può riassumere così il mese di impegni della Sampdoria di Marco Giampaolo a caccia di punti importanti in chiave salvezza
Ripartirà dallo stadio di casa, Luigi Ferraris, la corsa verso la salvezza della Sampdoria di Marco Giampaolo. Il tecnico, pronto al suo secondo debutto tra le mura amiche, è chiamato ad invertire la rotta dopo un 2022 iniziato nel peggiore dei modi. Resta, infatti, ancora a 0 la voce “punti conquistati” dai blucerchiati nel nuovo anno.
Un febbraio che però nasconde delle insidie. Ad aprire questo poker di partite la gara contro il Sassuolo. Un sfida, quella con i neroverdi, che arriva a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato di riparazione in cui sono stati molti gli intrecci tra i due club tra operazioni andate a buon fine e trattative saltate all’ultimo.
Il primo impegno proibitivo però arriverà la settimana successiva quando la banda Giampaolo sarà di scena al Meazza contro il Milan di Stefano Pioli. Un pranzo domenicale che potrebbe risultare indigesto contro i rossoneri in lotta per le zone nobili della classifica.
Salvezza Sampdoria, Giampaolo attento al calendario: le insidie di febbraio
Salvezza Sampdoria, Giampaolo calendario di febbraio in salita
LEGGI ANCHE Sampdoria-Sassuolo: la prevendita dei biglietti resta deludente: i numeri
Un alternarsi di partite accessibili e sfide davvero ostiche, almeno sulla carta. È questo il calendario di febbraio della Sampdoria che dopo le gare contro Sassuolo e Milan avrà altri due ostacoli sul suo cammino nel secondo mese dell’anno.
Al Ferraris, che Marco Giampaolo spera di poter trasformare nuovamente nel suo fortino così come accaduto durante la sua prima esperienza sulla panchina del club genovese, i blucerchiati ospiteranno l’Empoli. Dopo la vittoria al Castellani l’obiettivo resta puntare al bis anche tra le mura amiche.
A chiudere questo poker ci sarà un’altra trasferta proibitiva. La Sampdoria sarà di scena a Bergamo contro l’Atalanta. Così come per la sfida esterna contro i rossoneri un’altra squadra in lotta per le zone alte della classifica attende la banda Giampaolo.



