Si continua a parlare tantissimo della Cessione della Sampdoria, gli ultimi aggiornamenti li ha dati Gianluca Vidal. Ecco le sue parole
Sta per tonrare in campo al Sampdoria. La nuova presidenza ha scelto Marco Giampaolo come nuovo tecnico del club blucerchiato, ma non ci sono solo i fatti inerenti al campo a tenere banco. Il club di Corte Lambruschini è infatti sempre al centro di notizie e indiscrezioni sul possibile cambio di proprietà.
La cessione della società è un argomento che catalizza l’attenzione die tifosi. E proprio di questo ha parlato Gianluca Vidal, trustee del trust Rosan che custodisce la società di calcio scorporata dalle società del gruppo Ferrero, a Primocanale.
Si cerca di fare chiarezza e dare gli ultimi aggiornamenti su una vicenda che fin da subito si annunciava lunga.
Sampdoria, le parole di Vidal sulla cessione del club
Cessione Sampdoria, Vidal conferma: ‘Fatti i primi passi concreti’. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo aspetta Yoshida: ecco quando può tornare. La data
Sono dieci i soggetti interessati all’acquisto del club in questo momento. Due di loro hanno presentato i documenti per l’avvio della procedura, ovviamente la mia speranza è quella di vedere altre mosse simili. Posso dire di aspettarmi nei prossimi giorni altri due passi avanti da parte di chi ha palesato il suo interesse.
Vidal e poi passato a parlare dei profili interessati, senza fare nomi, ma rivelando che tutti i candidati hanno tra le loro fila persone legate in qualche modo al mondo del calcio.
Sono persone estremamente interessate alla Sampdoria e di calcio ne capiscono. Tutti i candidati hanno gente che arriva da quel mondo specifico, tra ex calciatori o agenti, ma anche procuratori.
Altro argomento di grande discussione è quello del prezzo del club blucerchiato in questo momento, oltre alla stabilità economica che serve per poter concludere questa operazione.
Come detto ci sono i primi interessamenti e c’è chi ha già mosso passi concreti. Non dovrebbero essere casi isolati, appurato questo passeremo alla valutazione della società, sulla base del parco giocatori, degli asset immobiliari, che non è una cosa banale, oltre ovviamente al marchio e alla storia della Sampdoria, cose che sono notissime in Italia. La Stabilità del club? La società gode di fiducia nel mondo del credito e credo che le prospettive siano buone.