In queste fasi finali di calciomercato la Sampdoria ha ricevuto un’offerta dall’Augsburg per Morten Thorsby: il norvegese può salutare Genova
In questo finale di calciomercato la Sampdoria è tra le squadre più attive. Tra gli arrivi di Abdelhamid Sabiri, Stefano Sensi e quello probabile di Vladyslav Supryaga, Daniele Faggiano è al lavoro per completare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo. In queste ore, però, potrebbe esserci anche una cessione eccellente.
Morten Thorsby, infatti, è tra i giocatori che potrebbero lasciare Genova e, nelle ultime ore, sarebbe arrivata un’offerta importante dalla Bundesliga. Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l’Augsburg avrebbe messo sul piatto sette milioni per assicurarsi le prestazioni del norvegese in questa seconda fase della stagione. Si tratta di una proposta importante che club e giocatore stanno valutando.
Calciomercato Sampdoria, addio a Thorsby dopo due anni e mezzo?
Calciomercato Sampdoria, offerta dell’Augsburg per Thorsby. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, finalmente arriva Supryaga. I dettagli
Thorsby è arrivato nel 2019 a parametro zero dall’Heerenveen e con una sua cessione la Sampdoria potrebbe fare una plusvalenza totale. Sette milioni, dunque, per le casse blucerchiate sarebbero un ingresso importante a cui sommare il risparmio sull’ingaggio. Il club, con gli arrivi di Stefano Sensi, Sabiri e di almeno un attaccante deve fare attenzione anche al tetto degli stipendi e un’altra partenza, oltre a quella di Verre verso Empoli, sarebbe funzionale in tal senso.
Con l’ingresso di due centrocampisti – forse addirittura tre con Karol Linetty – Thorsby finirebbe indietro nelle gerarchie. Giampaolo, infatti, apprezza giocatori con caratteristiche diverse e, non a caso, la Sampdoria ha inserito nell’organico giocatori più tecnici.
La palla, ora, passa a club e giocator che dovranno decidere se accettare l’offerta dell’Augsburg, che, attualmente, si trova al sedicesimo posto in Bundesliga, invischiata nella lotta per non retrocedere.