Samuel Castillejo lascerà il Milan in questa sessione di calciomercato. La Sampdoria ci pensa ma dopo l’addio di Ciervo è davvero l’uomo giusto per il modulo di Giampaolo?
La Sampdoria potrebbe defilarsi dalla corsa a Samu Catillejo. Il giocatore spagnolo è in uscita dal Milan e, a confermare l’imminente addio anche la scelta di Stefano Pioli di non convocarlo per la sfida contro la Juventus.
Marco Giampaolo conosce bene il giocatore per averlo già allenato durante l’esperienza condivisa proprio in rossonero e, questo potrebbe essere uno dei fattori chiavi per agevolare la trattativa.
Dopo la scelta di salutare Riccardo Ciervo, destinazione Sassuolo per lui, resterebbe da capire l’utilità del 27enne iberico nello scacchiere tattico disegnato dal tecnico blucerchiato. Poco spazio per un esterno d’attacco nel 4-3-1-2, marchio di fabbrica dell’allenatore.
Calciomercato Sampdoria: Castillejo chiama, Giampaolo tentenna. Il punto
Calciomercato Sampdoria: via Ciervo per Castillejo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, problema ingaggio per Defrel. Il punto
Marco Giampaolo ha dato il suo benestare alla risoluzione anticipata del prestito di Riccardo Ciervo che farà rientro a Roma, solo formalmente, per sposare poi, a titolo definitivo, il progetto del Sassuolo.
La Sampdoria guarda al profilo di Samu Castillejo per sostituirlo anche se resta difficile immaginare il ruolo che l’esterno d’attacco spagnolo potrebbe ricoprire a Genova. A meno che, il neo tecnico blucerchiato non abbia in mente per lui una nuova collocazione in campo.
Nel suo modulo, infatti, poco spazio è riservato agli esterni ma non è nuovo a “trasformazioni” dei giocatori a sua disposizione. Il 27enne spagnolo potrebbe essere quindi reinventato come trequartista da Marco Giampaolo anche, con una salvezza da conquistare, c’è davvero poco margine per sperimentare.
In ogni caso, i blucerchiati non sono gli unici ad aver messo gli occhi su Samu Castillejo. Anche il Cagliari, come riportato da Leggo, sarebbe pronto ad affondare il colpo per l’iberico.