Marco Giampaolo alla Sampdoria? Ci aveva provato anche Massimo Ferrero ma ci è riuscito solo Marco Lanna. Le parole del tecnico…
Per Marco Giampaolo è cambiato poco. Stessa squadra, stesso tifo pieno di passione, stessa accoglienza da parte del mondo Sampdoria. Per il resto c’è un nuovo Cda, c’è un altro presidente. Non c’è più Massimo Ferrero con cui è cresciuto per tre stagioni prima di salutarsi. Ora lui non c’è, sono cambiate tante cose…
So che la società è in vendita, credo che quella parte lì i nostri dirigenti la sappiano fare bene. L’epilogo, il futuro della Samp che mi auguro il più luminoso possibile, è nelle loro mani. E io mi attengo a queste dinamiche spero solo di mettere insieme una squadra che si giochi le partite sempre in un certo modo, impavida. E una tifoseria che la sostenga
Poi conferma che sarebbe potuto venire anche prima, anche con Massimo Ferrero presidente della Sampdoria, poco prima dell’arresto.
Avevo fatto una chiacchierata con lui due mesi fa, l’ultima volta. Con lui avevo un rapporto libero. E gli dicevo tutto quello che dovevo, cose scomode o comode…
Giampaolo sicuro: Lanna benvoluto da tutti i tifosi della Sampdoria
Sampdoria, il pensiero di Giampaolo su Massimo Ferrero e Marco Lanna
LEGGI ANCHE Formazione Sampdoria, Giampaolo non cambia modulo, Candreva trequartista
Giampaolo non si guarda indietro. Guarda solo avanti, al presente con un’altra società.
Ora ritrovo persone diverse. Marco Lanna l’ho conosciuto in una videochiamata, poi ci siamo visti di persona. So che rappresenta la storia della Samp, che è benvoluto dalla città e dalla tifoseria. Ritrovo Romei e Osti, prima allontanati e ora rientrati da poco…
A questi dirigenti poi si è aggiunto Daniele Faggiano che Giampaolo conosceva già. Ma questo non conta per lui e nemmeno per la squadra:
Ma adesso non ci sono interessi personali, non ci devono essere, sennò è tutto sbagliato. E non ci deve nemmeno essere bisogno di gestire queste varie entità, la Samp deve essere al di sopra di tutto. Poi, a bocce ferme, ci penserà chi di dovere a fare scelte extra-calcistiche…
 
									 
					


