Dopo la partita con lo Spezia, la Sampdoria di Giampaolo avrà un calendario difficile: a febbraio ci saranno le sfide contro Milan e Atalanta
Lo Spezia sarà un banco di prova importante per Marco Giampaolo, chiamato fin da subito a risolvere la situazione della Sampdoria. La squadra, dopo tre sconfitte consecutive, si trova a soli quattro punti sopra il Cagliari terz’ultimo e sarà attesa, a febbraio, da un calendario molto impegnativo.
Spezia-Sampdoria del 23 gennaio sarà solo il primo di cinque incontri molto complicati per Giampaolo. Nel prossimo mese ci saranno due trasferte su quattro partite, contro altrettante big del calcio italiano. Con cui, all’andata, la Sampdoria ha fatto molta fatica, pareggiando solo contro Inter e Roma.
Sampdoria, calendario duro per Giampaolo: Milan e Atalanta a febbraio
Sampdoria, febbraio complicato per Giampaolo: due big nel calendario
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, senza Sensi più spazio per Vieira?
Il weekend del 6 febbraio – la data è ancora da decidere – ci sarà Sampdoria-Sassuolo. All’andata fu 0-0 e, considerando lo stato di forma dei neroverdi, i blucerchiati non partono con i favori del pronostico. Così come la settimana dopo, quando ci sarà la sfida a Milano contro il Milan. I rossoneri sono in lotta per lo scudetto e, certamente, sono un avversario temibile. Così come l’Atalanta.
La partita contro i bergamaschi, in trasferta, chiuderà il febbraio della Sampdoria nel weekend del 26-27. L’anno scorso la squadra di Ranieri riuscì a vincere 3-1 in casa di Gian Piero Gasperini, ma era un’altra Sampdoria, con altri giocatori e con altre consapevolezze. Nel mezzo ci sarà l’Empoli, atteso a Marassi nel weekend del 19-20 febbraio. I toscani sono un avversario temibile, come dimostra la sfida di Coppa Italia contro l’Inter, portata ai supplementari.



