Con l’arrivo di Sensi che sembra ormai saltato in questo calciomercato, la Sampdoria potrebbe pensare a recuperare Ronaldo Vieira, arrivato nel 2018 con Giampaolo
L’arrivo di Stefano Sensi alla Sampdoria sembra essere sfumato sul più bello. I blucerchiati avevano trovato l’accordo con l’Inter e, dopo un lungo corteggiamento, erano riusciti anche a strappare il sì del giocatore. Con l’infortunio di Joaquin Correa e, soprattutto, il goal all’Empoli in Coppa Italia, il suo destino è cambiato.
L’Inter avrebbe deciso, infatti, di toglierlo dal mercato e così la Sampdoria deve pensare a delle soluzioni alternative. Una di queste potrebbe essere interna e conduce al nome di Ronaldo Vieira. Il centrocampista blucerchiato ha rimesso piede in campo in campo nel secondo tempo dell’ottavo di finale contro la Juventus e, con Giampaolo, potrebbe ritagliarsi più spazio.
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira ora può essere una pedina utile
Calciomercato Sampdoria, senza Sensi più spazio per Vieira?
LEGGI ANCHE Sampdoria, esordi da paura per Giampaolo. Il dato
Arrivato dal Leeds nel 2018, proprio su richiesta dell’attuale tecnico blucerchiato, Vieira alla sua prima stagione giocò 14 partite in campionato, con una media di 42 minuti a gara (fonte Transfermarkt). Era, quindi, a pieno nelle rotazioni del tecnico, che lo impiegava come mezzala nel suo 4-3-1-2. Anche la stagione successiva, prima del suo passaggio in prestito al Verona, fu molto utilizzato da Di Francesco Ranieri. Chiuse con 27 partite e una media di 67 minuti.
Dopo un anno e mezzo pieno di infortuni, il ritorno in campo e la mancanza di un altro centrocampista potrebbero giocare a suo favore. Sia nel 3-5-2 che Giampaolo dovrebbe provare con lo Spezia, sia nel più canonico 4-3-1-2, Ronaldo Vieira può, finalmente, ritagliarsi uno spazio nella Sampdoria dopo tante difficoltà. Senza, quindi, dover cercare minuti altrove, come si pensava in autunno, quando il suo nome veniva accostato a diverse squadre in Premier League.