Calciomercato, Ihattaren sempre più verso l’Olanda: l’ex Sampdoria a un passo dall’Ajax, che è vicino all’accordo con la Juventus.
Forse ci siamo. L’odissea calcistica degli ultimi mesi di Mohamed Ihattaren sembra giunta al termine, con il classe 2002 sempre più vicino a tornare a giocare in Olanda. L’ex Sampdoria, ancora di proprietà della Juventus, è promesso sposo dell’Ajax, la storica e titolatissima squadra di Amsterdam pronta a riportare in patria l’olandese di origini marocchine.
Dopo la sua scomparsa da Genova e dopo le sue dichiarazioni con cui ha sparato a zero sulla Sampdoria, Ihattaren ha finalmente ritrovato un club pronto a tesserarlo. Nei giorni scorsi era forte l’interesse per lui da parte di un’altra squadra olandese, l’Utrecht FC, che voleva puntare sull’ex talento del PSV Eindhoven. Ma ora è arrivato l’inserimento dell’Ajax, attualmente secondo in classifica proprio dietro al PSV. Il prestigio del club potrebbe aver convinto Ihattaren a scegliere la squadra allenata da Erik ten Hag.
Calciomercato Sampdoria, Ihattaren verso il ritorno in patria: accordo vicino tra Juventus e Ajax

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, il Cagliari non molla Bonazzoli. La situazione
Ihattaren sembra ormai definitivamente pronto al ritorno nel calcio che conta. Juventus e Ajax procedono con i contatti fitti delle ultime ore per trovare un accordo sulla base di una cessione a titolo temporaneo. Resta da definire la durata del prestito, che potrebbe valere per 18 mesi con un eventuale diritto di riscatto in favore dei Lancieri.
Stando al De Telegraaf, i bianconeri e l’Ajax starebbero discutendo anche di un possibile acquisto a titolo definitivo di Ihattaren, di proprietà della Juventus ma che non ha ancora disputato una partita in questa stagione, complice la sua avventura tragica alla Sampdoria.
Potrebbe dunque avere fine il calvario di questo ragazzo che, arrivato alla Sampdoria in prestito annuale, aveva addosso l’etichetta di grande promessa. Una promessa non mantenuta e che ha creato persino qualche grana di troppo ai blucerchiati. Ora anche la Juventus è in procinto di cederlo all’Ajax. Un trasferimento che per Ihattaren significherebbe la fine (almeno per ora) di un tragico e polemico rapporto con l’Italia calcistica.