Stefano Sensi sarà un giocatore della Sampdoria: è in arrivo il primo rinforzo di calciomercato per Marco Giampaolo, che presto verrà ufficializzato come nuovo tecnico
Marco Giampaolo deve ancora essere ufficializzato come nuovo allenatore della Sampdoria e ha già ricevuto il suo primo rinforzo. Dall’Inter, infatti, arriverà il centrocampista Stefano Sensi, che a Genova cerca il rilancio dopo due anni e mezzo a Milano resi difficili dai continui problemi fisici.
La conferma è arrivata dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, che dà per fatto il trasferimento in prestito secco del centrocampista fino al 30 giugno. Inter e Sampdoria avevano da tempo trovato l’intesa, anche sulla formula, ma mancava il sì del giocatore, fino a poche ore fa ancora non convinto di lasciare Milano. A fare la differenza anche la spinta di Simone Inzaghi, che gli ha chiesto di trovare una squadra per avere continuità.
Calciomercato Sampdoria, Sensi prova a riconquistare la Nazionale
Calciomercato Sampdoria, con Giampaolo arriva Sensi. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’amaro arrivederci di Roberto D’Aversa. La lettera
Detto, fatto. Stefano Sensi arriverà alla Sampdoria per fare la mezz’ala nel 4-3-1-2 di Giampaolo e per inseguire una salvezza che si è complicata dopo le tre sconfitte consecutive. Inoltre, come scrive sempre Di Marzio, l’altro obiettivo del centrocampista è ritrovare la Nazionale. Mancini lo stima e il sogno di andare in Qatar – al netto dei playoff da giocare – rimane acceso.
Il classe 1995 porterà alla Sampdoria la sua qualità e la voglia di riscatto dopo gli infortuni che ne hanno fermato la crescita. In questa stagione ha giocato poco – appena 192 minuti in nove partite – ma ha colpi indiscutibili. Le giocate che, nel settembre del 2019, hanno conquistato i tifosi interisti (tre goal e due assist nelle prime sette gare della stagione 2019/20) possono essere di buon auspicio per questa nuova avventura. Sperando che il fisico lo aiuti.