Calciomercato Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Magnani in prestito dall’Hellas Verona. Come cambieranno adesso le gerarchie di D’Aversa in difesa?
La Sampdoria ha ufficialmente piazzato un altro colpo in entrata in questa prima metà del calciomercato di gennaio. Attraverso i propri account social e web i blucerchiati hanno ufficializzato l’arrivo di Giangiacomo Magnani, difensore classe 1995 che arriva a titolo temporaneo con opzione di diritto di riscatto dall’Hellas Verona.
Il nuovo acquisto arriva in un momento di piena emergenza in difesa, con Maya Yoshida ancora out per infortunio, Omar Colley ancora impegnato in Coppa d’Africa e Alex Ferrari che ha subito un affaticamento al flessore della coscia destra ancora da valutare.
Senza considerare che Julian Chabot, peraltro in aria di cessione e con alcune offerte anche dalla Ligue 1, non ha dato garanzie forti di affidabilità. Così come Radu Dragusin, che Roberto D’Aversa predilige terzino e che da centrale ancora deve prendere le misure nella retroguardia della Sampdoria.
A questo punto Magnani, che in Serie A ha giocato con le maglie di Sassuolo, Brescia e Hellas Verona, può portare alla retroguardia di D’Aversa più esperienza e affidabilità da subito. Rinforzerà un reparto in emergenza garantirà anche un rimpiazzo pronto qualora dovesse qualche pedina dovesse salutare la Sampdoria a gennaio. Probabile quindi che Magnani quasi da subito riesca a scalare le gerarchie del tecnico blucerchiato.
Sampdoria, Magnani boccata d’ossigeno per D’Aversa: un difensore in piena emergenza in difesa
UFFICIALE – Sampdoria, c’è Magnani: come cambia la difesa di D’Aversa
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, l’Inter per Sensi chiede Thorsby. I dettagli
Magnani per la sua avventura blucerchiata ha scelto il numero 26. Maglia che curiosamente, nella tradizione di difensori centrali della Sampdoria, hanno avuto anche giocatori come Lorenzo Tonelli o Matias Silvestre, nella storia recente dei blucerchiati.
Il difensore 26enne era già in tribuna al Ferraris per assistere alla partita della Sampdoria contro il Torino, poi terminata con una sconfitta per i suoi nuovi compagni. Il giorno dopo è arrivata l’ufficialità della firma e Magnani sarà presente al prossimo allenamento della squadra per cominciare questa sua nuova avventura.
Non è da escludere che, per il prossimo appuntamento di Coppa Italia contro la Juventus, mister Roberto D’Aversa decida di concedere già al nuovo difensore un po’ di spazio. Difficile che sarà schierato titolare, ma con una situazione di emergenza Magnani potrebbe già timbrare la sua prima presenza alla Sampdoria, anche per prendere confidenza con i meccanismi della nuova squadra.