Alex Ferrari si è fermato durante l’allenamento per un infortunio e potrebbe saltare Sampdoria-Torino: emergenza totale per Roberto D’Aversa
Piove sul bagnato in casa Sampdoria. Contro il Torino, infatti, Roberto D’Aversa sarà senza centrali di difesa. Durante l’allenamento di mercoledì 12 gennaio, infatti, si è fermato anche Alex Ferrari, che non ha reso parte alle partitelle a campo ridotto e contro i granata potrebbe non essere a disposizione.
Una tegola importante per la Sampdoria, già priva dell’altro infortunato Maya Yoshda, di Omar Colley, in Coppa d’Africa, e di Julian Chabot (squalificato). Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, non dovrebbe essere niente di grave per Ferrari che, però, aveva già finito la partita di Napoli con un problema alla schiena e, in questo senso, la Sampdoria non vuole correre rischi.
Sampdoria, stagione di alti e bassi per Alex Ferrari
Sampdoria, si ferma anche Alex Ferrari: emergenza totale per D’Aversa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, inserimento per Martin Caceres
Alex Ferrari in questa stagione si stava prendendo un posto tra i titolari dopo un avvio in cui D’Aversa lo ha sempre visto poco. Nelle prime dodici partite, infatti, il difensore aveva giocato appena i minuti finali della partita contro lo Spezia.
Poi sono arrivate le gare con Salernitana e Verona, in cui ha fatto bene, e le prestazioni poco convincenti con Fiorentina e Lazio. Nel pareggio con la Roma si è comportato bene da terzino, mentre con Cagliari e Napoli non è stato sufficiente. Con i partenopei, inoltre, ha avuto delle colpe sul goal di Petagna, lasciando troppo spazio all’attaccante.