La Sampdoria non perde di vista la pista che porta a Federico Fazio: a D’Aversa serve un centrale in questo calciomercato e l’argentino è in uscita dalla Roma
L’idea Federico Fazio in casa Sampdoria non tramonta mai. I blucerchiati hanno problemi in difesa e, tra infortuni, squalifiche e assenze per la Coppa d’Africa, sono rimasti con il solo Alex Ferrari. Julian Chabot salterà il Torino per squalifica e, inoltre, ha qualche offerta dalla Serie B, mentre Maya Yoshida tornerà a febbraio, così come Omar Colley.
Per queste ragioni i dirigenti sono attenti ai centrali in uscita e, tra questi, c’è appunto Federico Fazio, in scadenza con la Roma e sulla lista della Sampdoria da oltre un anno. Risale, infatti, all’estate del 2020 il primo tentativo di acquistare il difensore argentino che è totalmente fuori dal progetto dei giallorossi di José Mourinho. E lo era anche con Paulo Fonseca, tanto da disputare appena undici partite nella scorsa stagione.
Calciomercato Sampdoria, Fazio subito per sostituire Colley e D’Aversa
Calciomercato Sampdoria, Fazio il prossimo acquisto di Faggiano. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa perde Audero per infortunio: ecco quante gare salterà
Quest’anno, invece, non ha mai messo piede in campo e non gioca dal maggio 2021. Certamente saluterà a giugno. Per questo la Sampdoria vorrebbe provare, come fatto con il Torino per Rincon e il con il Milan per Conti, a prenderlo per sei mesi trovando un accordo con la Roma per liberarlo praticamente a zero.
L’investimento su Fazio, che va per i 35 anni, chiaramente servirebbe solo a coprire il buco di questa stagione. Anche perché, quando rientreranno Omar Colley e Maya Yoshida saranno loro i titolari. D’Aversa, però, ha bisogno di qualcuno pronto subito per affrontare Torino, Spezia e Juventus e che dia più affidabilità di Alex Ferrari e, soprattutto, Julian Chabot, che, quando chiamati in causa, non sempre hanno fatto benissimo.