Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Calciomercato Sampdoria, D’Aversa si affida del tutto a Faggiano. Le parole
    News

    Calciomercato Sampdoria, D’Aversa si affida del tutto a Faggiano. Le parole

    Sampdoria, D'Aversa per il calciomercato delega completamente Faggiano e Osti. Le parole del tecnico nel post partita di Napoli.
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli9 Gennaio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    covid-19 Sampdoria D'aversa allenamento
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, D’Aversa per il calciomercato delega completamente Faggiano e Osti. Le parole del tecnico nel post partita di Napoli.

    La Sampdoria che esce sconfitta dallo stadio Diego Armando Maradona ha avuto, all’interno della prestazione negativa, due buone notizie. La prima è Tomas Rincòn, che appena entrato ha da subito mostrato carattere e grinta preziosi. La seconda è Riccardo Ciervo, lanciato titolare da Roberto D’Aversa per sopperire alla mancanza degli esterni in questa Sampdoria orfana di Antonio Candreva.

    Nonostante Ciervo abbia giocato una buona partita, con personalità e intraprendenza, non basta a colmare il vuoto dell’assenza di un esterno. Ed è il calciomercato che può dare respiro alla Sampdoria di D’Aversa, che ha perso da tempo Mohamed Ihattaren e ancora sta aspettando Mikkel Damsgaard.

    Ma D’aversa, intervistato da Dazn nel post partita di Napoli-Sampdoria, non vuole fare i conti con il calciomercato. Come ha già detto prima e dopo la sfida di Cagliari, in prossimità di una partita le trattative in entrata e in uscita non sono la sua priorità. Così che, a proposito del mercato, non ha fatto alcuna richiesta. Anzi, ha delegato del tutto la società:

    La società sa dove deve intervenire, manca ancora tanto alla chiusura del mercato

    Calciomercato Sampdoria: D’Aversa lascia campo libero a Faggiano, ma velatamente invoca un esterno…

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Calciomercato Sampdoria, D’Aversa si affida totalmente a Faggiano. Le parole

    LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Sampdoria: Gabbiadini contagiato da Quagliarella e Caputo

    Un commento breve, ancora una volta evasivo, con D’Aversa che si mette nelle mani di Daniele Faggiano e Carlo Osti. I quali, al momento, gli hanno già regalato Rincòn, che il tecnico della Sampdoria ha messo subito dentro ad inizio secondo tempo. il suo rendimento, per l’allenatore ex Parma, è stato positivo:

    Devo dire che Rincòn ha dato aggressività alla squadra, Ekdal non ha giocato in condizioni ottimali. Tomas era arrivato solo ieri e non era giusto metterlo dentro da subito con un solo allenamento, ma poi in condizioni di emergenza è entrato e ha fatto la sua prestazione

    E dopo Rincòn Faggiano sta provando a portare a Genova proprio un esterno di centrocampo. I nomi caldi sono quelli di Andrea Conti e soprattutto di Vincenzo Grifo. Anche perché, se D’Aversa non ha fatto esplicite richieste di giocatori alla società, tuttavia un indizio l’ha lanciato, sempre ai microfoni di Dazn:

    E’ chiaro che per giocare con un centrocampo a tre hai bisogno di esterni in attacco e oggi di ruolo avevo solo Ciervo. II 4-3-3 è il modulo che ho sempre usato ma devono esserci giocatori adatti per farlo. Noi non ce l’abbiamo


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Italia Under21 Pafundi voti

    Italia Under21, Simone Pafundi bocciato dai quotidiani sportivi. Tutti i voti

    6 Settembre 2025

    Verso Sampdoria-Cesena, Michele Mignani ha già le idee chiare. Le possibili scelte

    6 Settembre 2025
    panchina sampdoria francesco pedone

    Sampdoria Primavera, Francesco Pedone chiude con una sconfitta il precampionato

    6 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Fiorentina; Gudmundsson infortunato, lascia la nazionale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-06
    • A Infantino la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-06
    • Quasi sei milioni in tv per Italia-Estonia, share al 34%
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-06
    • Dembelè si infortuna, il Psg accusa la nazionale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-06
    • Mondiali: Italia-Estonia 5-0 alla prima di Gattuso ct
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.