La Sampdoria ha battuto la concorrenza ed Andrea Conti è pronto a vestire la maglia blucerchiata almeno fino al termine della stagione. Si accende il calciomercato del club di Corte Lambruschini
Andrea Conti sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. Per l’ufficialità bisognerà attendere ancora qualche giorno ma la società blucerchiata ha battuto la concorrenza e il terzino destro lascerà il Milan per approdare in Liguria.
Non un’avventura fortunata per lui quella in rossonero caratterizzata da una serie di infortuni che ne hanno compromesso la buona riuscita. Adesso però è pronto per una nuova sfida per tornare a sentirsi protagonista e, magari, anche riconquistare la maglia azzurra.
Sotto la Lanterna, Andrea Conti ritroverà anche il suo ex allenatore Roberto D’Aversa dopo che i due hanno condiviso, con la maglia del Parma, la sfortunata parentesi della passata stagione conclusasi con la retrocessione in Serie B dei ducali.
Sampdoria-Conti è fatta, battuta la concorrenza. D’Aversa ritrova il suo ex giocatore
Calciomercato, Sampdoria-Conti: ci siamo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ora anche il Benevento vuole Torregrossa. Il punto
Dopo un lungo corteggiamento Andrea Conti è pronto a lasciare il Milan e approdare alla Sampdoria. A Genova, il terzino destro, arriverà in prestito fino al termine del campionato.
Sei mesi per entrambi per valutare l’ipotesi un legame più duraturo visto che il giocatore, il cui contratto con i rossonero scadrà proprio a giungo 2022, potrebbe accasarsi in blucerchiato definitivamente in blucerchiato a parametro zero.
Complice anche la sua duttilità, il tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa potrebbe aver trovato nel 27enne la soluzione perfetta per far rifiatare sia Bartosz Bereszynski che Antonio Candreva.
Da valutare, al momento, la condizione fisica di Andrea Conti che con la maglia del Milan fino ad ora ha collezionato solo 12 minuti facendo il suo debutto stagionale nella sfida dell’epifania contro la Roma di Josè Mourinho.