Arrivano nuovi aggiornamenti sull’infortunio di Yoshida e i suoi tempi di recupero: ecco tutti i dettagli sul difensore della Sampdoria
Un infortunio che potrebbe avere delle ripercussioni anche sul mercato. La Sampdoria di Roberto D’Aversa è reduce dalla sconfitta in rimonta contro il Cagliari di Walter Mazzarri. Aveva aperto le danze Manolo Gabbiadini al 18′, poi i rossoblù hanno ribaltato la gara. Eppure i blucerchiati avrebbero potuto chiuderla nella primo tempo.
E’ stata l’uscita dal campo di Maya Yoshida ha cambiare la partita. Il giapponese ha dovuto chiedere il cambio al 51′ per infortunio, fino al quel momento aveva guidato perfettamente la retroguardia, con Chabot e Ferrari che avevano seguito i suoi dettami.
Sampdoria, ecco quanto starà fuori Yoshida
Sampdoria, D’Aversa perde Yoshida fino a febbraio. I dettagli
LEGGI ANCHE FOTO – Calciomercato Sampdoria, Rincon si annuncia sui social: aria di mare
L’entrata di Dragusin è stata, invece, un disastro. Netto passo indietro del romeno rispetto a quanto fatto vedere prima della sosta Natalizia. Se l’uscita di Yoshida è costata carissima, adesso D’Aversa dovrà inventarsi qualcosa perché il giapponese non ci sarà per un po’ di tempo.
Lesione al bicipite femorale coscia destra e i tempi di recupero non sono certi, lo fa sapere la Sampdoria. Per il difensore nei prossimi giorni sono previsti nuovi accertamenti medici per capire quanto starà fuori. La previsione più rosea porta a un mese di stop, alla partita del 13 febbraio contro il Milan. Forse una settimana prima (il 6 febbraio) con il Sassuolo, ma tutto dipenderà da come risponderà alla cure il giapponese.
E qui si aprono i discorsi di mercato. Sì perché D’Aversa deve fare a meno di Omar Colley, in Camerun con il suo Gambia per la Coppa d’Africa. Il tecnico ha perso anche il secondo centrale titolare, la coppia su cui aveva fatto affidamento per tutto il girone d’andata.
Si attendono novità, Faggiano dovrà fare un vero e proprio capolavoro. Magari rinunciando a uno tra Chabot e Alex Ferrari, per far arrivare un centrale più affidabile.