Il calciomercato della Sampdoria si concentra ora in attacco con la disperata ricerca di una attaccante: piace Vincenzo Grifo. Un arrivo per sostituire l’assenza di Damsgaard?
La Sampdoria lo vuole fortemente. E dopo averci provato in estate è deciso a prenderlo a gennaio. Vuole Vincenzo Grifo. L’attaccante del Friburgo, che piace tanto a Roberto Mancini, vuole provare a giocare in Serie A e con la Samp sarebbe l’esperienza perfetta.
Grifo vuole lasciare la Bundesliga e giocare in Serie A resta il suo più grande sogno da realizzare. Con D’Aversa giocherebbe come nel Friburgo: esterno alto d’attacco con la capacità di segnare (quattro) ma soprattutto riuscire aiutare Caputo o Quagliarella a buttarla dentro. Gli assist per lui in Bundes sono sette.
Il Friburgo pronto a concedere Vincenzo Grifo alla Sampdoria in prestito
Calciomercato Sampdoria, avviata trattativa per Vincenzo Grifo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Busardò propone il giovane Serdar Saatci
Un affare possibile, oltre che necessario per la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Necessario perché i numeri dell’attacco blucerchiato spaventano in negativo. Grifo potrebbe cercare di creare maggior imprevedibilità in un settore di campo dove l’assenza di Damshaard pesa tantissimo.
Il Friburgo è disposto a concedere il giocatore in prestito fino a giugno senza inserire alcuna altra formula a vantaggio del club di Marco Lanna. Un prestito che la Sampdoria sta cercando di chiudere in fretta. Faggiano vuole portare a casa il giocatore entro l’inizio della prossima settimana…