Top & Flop Sampdoria-Cagliari: solo due promossi, Yoshida e Gabbiadini e tanti bocciati. In primis Caputo e Quagliarella che non sanno più segnare
Bravo Maya Yoshida. Bravo davvero. Dopo tanti flop sei giustamente un Top di questa Sampdoria senza il suo miglior difensore. Ma questa assenza, se giochi così, non si sente. Sempre presente, sempre attento. Decisivo in due chiusure in apertura, poi tante palle giocate da dietro come un centrale moderno, di quelli forti, che costano tanti milioni di euro. Quelli che non ci possiamo permettere insomma…
Tra i Top c’è come al solito da sei domeniche consecutive Manolo Gabbiadini. C’è perché segna sempre, la butta dentro con grane semplicità. Senza di lui chissà dove saremmo. Detto questo Manolo continua così, non ti fermare. Ora buca anche il Napoli!
Altri Top? Avrei votato Julien Chabot, ma l’errore sul fuorigioco che permette a Pavoletti di segnare lo toglie di diritto…
Top & Flop: Caputo e Quagliarella hanno segnato 5 reti

LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Cagliari: quando esce Yoshida si spegne la luce
Tra i Flop c’è Francesco Caputo. Prova a fare goal. Lo vuole, lo cerca ma non ci riesce. E con il Cagliari le sue conclusioni in porta sono pari allo zero. Cosa succede al buon Ciccio? Lui i goal li ha sempre fatti. Viene da pensare che il gioco di D’Aversa non sia fatto per lui…
Flop anche per Fabio Quagliarella. Il capitano è diventato ormai un panchinaro e nemmeno di lusso. Entra e gioca da fermo e come Caputo non tira mai in porta. Siamo in difficoltà, bisogna ammetterlo, riconoscerlo e cercare una soluzione, magari dal mercato.
E per chiudere con gli attaccanti flop fisso anche per Ernesto Torregrossa: mancava da tanto ma questo non può essere un alibi ma un’aggravante per un giocatore pagato troppo che non ha mai ripagato la fiducia della Sampdoria. Speriamo nel Brescia o nel Pisa…