Il rientro di Mikkel Damsgaard potrebbe slittare ancora: il recupero del danese procede, ma la Sampdoria dovrà fare a meno di lui ancora per almeno un mese
La stagione della Sampdoria è condizionata anche dal pesante infortunio subito da Mikkel Damsgaard. Il danese. che avrebbe dovuto essere la stella di Roberto D’Aversa, ha giocato l’ultima partita il 3 ottobre contro l’Udinese e da allora, complici gli infortuni alla coscia sinistra e al ginocchio destro, non ha più visto il campo.
Le parole di Roberto D’Aversa nella conferenza pre-Cagliari hanno gelato i tifosi. Il tecnico, infatti, è consapevole delle condizioni reali del danese e sa che dovrà fare a meno di lui ancora per diverso tempo:
Damsgaard? Starà fuori per un bel po’.
Sampdoria, Damsgaard punta al rientro contro il Milan
Sampdoria, il rientro di Damsgaard è ancora lontano: la possibile data
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa con poche alternative: costretto alla difesa a tre
Inizialmente si pensava che sarebbe potuto tornare a disposizione a fine gennaio. Mentre, come riporta il Secolo, la sensazione è che si possa prolungare l’assenza di qualche settimana. Al momento Damsgaard è in Danimarca per curarsi nel centro federale e sta svolgendo il suo programma di recupero, in accordo con il dottor Baldari.
Il ‘maghetto’ sarebbe dovuto tornare a Genova in questi giorni per alcuni esami di controllo, ma nelle ultime ore da Copenaghen sono arrivate buone notizie. L’infezione al ginocchio sembra sparita e così si è pensato di evitare al giocatore un doppio viaggio tra Danimarca e Italia.
Il recupero, quindi, sta procedendo bene. Il percorso riabilitativo per rimettere massa muscolare va avanti senza intoppi e, se continuerà così, a fine gennaio si deciderà la data del suo, si spera, definitivo ritorno in Italia. Dove ci sarà la parte finale del recupero, prima del rientro in campo. Damsgaard i sarebbe posto come obiettivo di rientrare per il 6 febbraio contro il Sassuolo oppure il 13 contro il Milan. In un Marassi pronto ad accoglierlo.
									 
					


