Nomi da campioni per i fratelli Vieira: oltre a Ronaldo, centrocampista della Sampdoria, c’è Romario del Tadcaster Albion
Un nome, una garanzia. Chissà se davvero la mamma dei gemelli Vieira – Ronaldo il più famoso è il centrocampista della Sampdoria – abbia pensato alla coppia d’attacco del Brasile quando ha scelto come chiamare i suoi due bambini.
Oltre al giocatore blucerchiato, c’è Romario che milita tra le fiale del Tadcaster Albion in Northern Premier League, lega semi professionistica inglese.
Carriere da invidia dei più grandi – non solo anagraficamente – e brasiliani Romario, classe 1996, e Ronaldo “il fenomeno”, classe 1976, dieci anni più giovane del connazionale.
Orme che i gemelli Vieira, 23enni, stanno cercando di seguire. Il centrocampista della Sampdoria, con le esperienze in Championship e Serie A, sembrerebbe essere più avvantaggiato rispetto al fratello.
Ronaldo e Romario Vieira, gemelli di nazionale differente

Vieira, una famiglia con nomi da campioni: da Ronaldo a Romario
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira pronto al ritorno a casa: il Leeds lo aspetta
I due hanno però scelto di giocare per differenti Nazionali. Ronaldo ha scelto l’Inghilterra mentre Romario la Guinea-Bissau, paese natale dei fratelli Vieira abbandonato però quando avevano soltanto 5 anni.
Con la maglia dei Three Lions, l’attuale centrocampista della Sampdoria, è sceso in campo con le formazioni Under 20 prima e Under 21 poi arrivando a Genova essendo considerato come uno dei migliori talentini britannici. Debutto in nazionale maggiore con la divisa dei Djurtus – i licaoni – invece per il giocatore del Tadcaster Albion.
Ronaldo Vieira, al centro di questioni legate al calciomercato, è ancora a caccia della sua prima presenza agli ordini del CT Gareth Southgate. Con ogni probabilità, nella sessione invernale di calciomercato lascerà la Sampdoria per fare ritorno in Inghilterra.
La maglia della nazionale da conquistare potrebbe essere un motivo in più a spingerlo verso un ritorno a Leeds, squadra in cui è cresciuto.



