Contro la Roma il centrocampista Albin Ekdal è uscito nel primo tempo per infortunio: la Sampdoria teme che possa trattarsi di uno stiramento
Il pareggio contro la Roma ha chiuso il 2021 della Sampdoria. I blucerchiati, dopo un pessimo avvio di campionato, hanno ottenuto undici punti nelle ultime sette partite e ne hanno ben nove sulla zona retrocessione. La sosta, però, potrebbe non portare buone notizie per il tecnico Roberto D’Aversa.
Durante Roma-Sampdoria, infatti, Albin Ekdal è dovuto uscire al 37′ per un problema fisico. Lo svedese è stato sostituito da Alex Ferrari, ma per lui si teme possa essere qualcosa di importante che potrebbe fargli saltare le prime partite del 2022. Secondo Repubblica, infatti, l’ipotesi più accreditata è quella di uno stiramento.
Sampdoria, possibile terzo stop stagionale per Albin Ekdal
Sampdoria, le condizioni di Ekdal preoccupano D’Aversa. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, possibile reintegro di Carlo Osti? Il punto
Le sue condizioni saranno valutate in questi giorni e molto dirà la ripresa degli allenamenti fissata per il 30 dicembre. D’Aversa spera, ovviamente, che possa trattarsi solo di un risentimento muscolare, dovuto anche alle tre partite disputate nei precedenti14 giorni contro Lazio, Genoa e Venezia.
Nel caso di conferma dello stiramento, si tratterebbe del terzo stop stagionale per Ekdal. Il centrocampista, a settembre, aveva accusato un problema alla schiena in Nazionale, che gli aveva fatto saltare la sfida con l’Inter. A ottobre, invece, era rimasto fuori contro Cagliari e Spezia sempre dopo dei problemi avuti con la Svezia. Quindici le gare totali disputate in campionato, di cui quattro dalla panchina da Ekdal, elemento fondamentale del gioco di Roberto D’Aversa, che potrebbe perderlo per l’inizio del 2022.