Top & Flop Roma-Sampdoria: Omar Colley è un mostro, non fa passare nessuno. L’opposto insomma di Maya Yoshida
Wladimiro Falcone non può che essere un top, il primo toppissimo della gara dell’Olimpico. Una parata decisiva, che vale un’intero Natale tra panettoni e pandolci genovesi. Un Natale con un punto d’oro. Se a gennaio bisognerà fare per forza un sacrificio si può fare in porta, salutare Emil Audero e promuovere definitivamente questo ex ragazzino…
Omar Colley è un altro mostro. Un top, uno vero. L’ho sempre pensato e resto felice di essere uno dei pochi a pensarla continuamente così. Non mi è mai interessato seguire il gregge. Omar è un gigante e vederlo al centro della difesa in una grande squadra forse servirebbe a qualcuno per capire la sua forza…
Scontato mettere sul podio Manolo Gabbiadini. Certo lui segna, segna sempre. Ma Fabio Quagliarella cosa ha fatto? Una giocata da campione. E Francesco Caputo? Si è sacrificato per tutta la squadra, nessuno escluso. Questo attacco comincia a funzionare. Figuriamoci quando cominceranno a segnare…
Top & Flop Roma-Sampdoria: Adrien Silva troppo lento…
Top & Flop Roma-Sampdoria: Colley un mostro, Yoshida un problema
LEGGI ANCHE Pagelle Roma-Sampdoria: Falcone cardinale, Gabbiadini papa all’Olimpico
Il primo flop di serata ancora una volta è Maya Yoshida. Mi ripeterò, anche se non mi piace mai farlo. È il punto debole di questa difesa, un giocatore che gioca troppo sull’esperienza ma col fisico, mai in velocità. Alex Ferrari sta meglio, molto meglio. Perché non far giocare lui in coppia con Colley? Ps: se possibile vendiamolo…
Serata così e così anche per Bartosz Bereszynski. Serata di sofferenza e sacrificio. Forse anche troppo per lui. È uno dei cambi di D’Aversa che toglie chi non ce la fa più, chi rischia di combinare qualche guaio. Forse si sarà emozionato nell’affrontare la sua prossima squadra?
Flop anche Adrien Silva. Flop perché a inizio gara perde qualche pallone pericoloso, poi viene sovrastato dalla velocità della Roma, quella soprattutto di Veretout ma anche Cristante che ci mette pure il fisico. Lui non ha nemmeno quello. Lanciamo Yepes-Laut e tanti saluti…