Gianluca Vidal è al lavoro in vista del cda del 23 dicembre: c’è la possibilità che l’elezione del prossimo presidente della Sampdoria slitti
Sono giorni decisivi per la Sampdoria, dentro e fuori dal campo. I blucerchiati stanno pensando a concludere bene l’anno nella difficile trasferta di Roma mentre, ‘ai piani alti’ si deciderà sul nuovo presidente del club. Scelta resa necessaria dopo l’arresto e le conseguenti dimissioni di Massimo Ferrero dopo sette anni al comando.
Gianluca Vidal, trustee del Trust Rosan, è al lavoro in vista dell’assemblea ordinaria degli azionisti di giovedì 23 dicembre. Quella in cui verrà nominato il diciannovesimo presidente della storia della Sampdoria e il nuovo consiglio di amministrazione. Che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere confermato in blocco, con la sola eccezione di Massimo Ferrero, che sarà sostituito.
Sampdoria, Vidal al lavoro per il nuovo cda
Sampdoria, possibile rinvio del cda. Il punto
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, attesa la risposta sulla scarcerazione: tre gli scenari possibili
Vidal sta pensando a quale figura inserire. Le opzioni sono varie e si passa da quella interna, un professionista quindi che fa parte del mondo della Sampdoria, a quella esterna. Qualcuno che dia garanzie a livello di reputazione, soprattutto in vista di una possibile cessione del club.
C’è, poi, la possibilità che il presidente non venga eletto giovedì. Si sta infatti pensando di tenere l’assemblea aperta indicativamente fino al 27. Non oltre però, come scrive il Secolo. Prima dell’elezione, poi, toccherà sempre a Gianluca Vidal nominare il nuovo amministratore di SportSpettacolo, la controllante della Sampdoria.