La Sampdoria Women strappa il pass per i quarti di finale di Coppa Italia battendo a domicilio il Ravenna Women. La doppietta di Stefania Tarenzi e la rete di Yoreli Rincon regalano il successo alla banda Cincotta
Serviva un successo alla Sampdoria Women per vincere il girone di Coppa Italia e strappare il pass per i quarti di finale e le ragazze di Antonio Cincotta non hanno deluso le aspettative.
Tre a zero a domicilio rifilato al Ravenna Women e obiettivo centrato. Il 2021 si conferma così un anno da incorniciare per la squadra femminile blucerchiata capace di sorprendere tutti, dagli addetti ai lavori agli appassionati.
Dopo il pareggio per 1-1 arrivato in rimonta contro la Sassari Torres serviva una prova di forza ed è stata Stefania Tarenzi, capitano, a “caricarsi” la squadra sulle spalle e sbloccare il risultato nel primo tempo. Il raddoppio, arrivato nella ripresa, porta ancora la firma della numero 27 mentre è, ancora una volta, Yoreli Rincon a mettere in cassaforte il risultato.
Coppa Italia, la Sampdoria Women fa festa sui social
Coppa Italia, la Sampdoria Women cala i tris e vola ai quarti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Roma punta Morten Thorsby: i dettagli
Il successo in Coppa Italia arriva sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria nell’ultima partita del girone di andata della Serie A contro l’Hellas Verona Women.
Le calciatrici blucerchiate festeggiano il traguardo sui social con il tormentone “Ce ne andiamo ai quarti”. Anche il tecnico, Antonio Cincotta, si unisce al coro e si gode un altro traguardo da condividere con la società.
Dopo aver fatto esordire nel massimo campionato Giada Lopez, la coppa nazionale è stata l’occasione per un altro debutto tra “le grandi” con Emma Brunelli, classe 2005 ed in forza alla formazione U19 guidata da Stefano Piazzi, che si gode la sua prima in prima squadra.