Durante il calciomercato di gennaio la Sampdoria dovrà incassare circa 25 milioni: questa la richiesta di Gianluca Vidal al ds Daniele Faggiano
La missione per il mercato di gennaio del ds Daniele Faggiano sarà molto impegnativa. Secondo quanto scrive il Secolo, infatti, Gianluca Vidal avrebbe dato mandato al dirigente di realizzare un incasso di almeno 25 milioni di euro, se non addirittura trenta, senza, però, intaccare la qualità della rosa.
L’obiettivo di realizzare plusvalenze per questa cifra risale, in realtà, all’estate. Quando, anche per la mancanza di offerte soddisfacenti, la Sampdoria ha chiuso a titolo definitivo solo la cessione di Jankto, rimandando, di fatto, il problema. Ora, però, non c’è più tempo e il club blucerchiato ha la necessità di fare cassa già in questo mercato.
Calciomercato Sampdoria, i motivi della richiesta di Vidal a Faggiano
Calciomercato Sampdoria, la missione di Faggiano: servono 25 milioni
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, la nota della Sampdoria sulle accuse di distrazione di fondi
Il 21 dicembre il Consiglio Federale dovrebbe, inoltre, esprimersi in merito alla data del pagamento di emolumenti, poste e contributi. Si vuole evitare di concedere ulteriori deroghe, rendendo effettiva la data del 16 febbraio. La Sampdoria, quindi, dovrebbe pagare entro quel giorno circa dieci milioni di euro.
C’è di più. Gianluca Vidal, infatti con le plusvalenze avrebbe bisogno di guadagnare tempo da concedere a eventuali compratori della Sampdoria. Stando a quanto afferma il Secolo, qualcuno disposto a comprare il club ci sarebbe e avere le casse in ordine potrebbe rappresentare un quid durante le fasi della trattativa.
Faggiano, che ha incontrato nuovamente Vidal, ha condiviso la missione affidatagli e si è già messo al lavoro per guadagnare senza indebolire. Se ci sarà riuscito lo si saprà solo il 31 gennaio, quando chiuderà il mercato.