Arresto Ferrero, la procura cerca il socio misterioso: Sampdoria coinvolta? Mister 4,76%, ossia il socio di minoranza di Holding Max nelle carte dell’inchiesta
Nuovi possibili sviluppi nelle indagini partite dalla Procura di Paola (Cosenza) che hanno portato all’arresto di Massimo Ferrero.
Secondo quanto riportano il Secolo XIX e l’edizione genovese di Repubblica, nell’ordinanza firmata dal GIP dott.ssa Mesiti, si ricostruisce la catena societaria arrivando ad Holding Max, la capo gruppo della c.d. Galassia Ferrero. (Arresto Ferrero, la galassia che fa capo a Holding Max. Lo schema)
Oggetto delle indagini, che potrebbero coinvolgere anche la Procura della Repubblica di Genova, ci sarebbe appunto il socio di minoranza di Holding Max, il misterioso socio che detiene il 4,76% delle quote. Un socio che non è mai comparso, sempre “schermato” da società fiduciarie svizzere.
Nessuna novità, in realtà, visto che dell’esistenza di questo Mister X ve ne abbiamo parlato in più occasioni, anche per ragionare su chi possa esserci dietro (qualcuno dice Edoardo Garrone, qualcuno Massimo Ferrero stesso o altri suoi familiari che non vogliono comparire).
Arresto Ferrero, la procura cerca il socio misterioso: Sampdoria coinvolta?

Lo “schermo” utilizzato dapprima è stata Unione Fiduciaria, che poi è stata sostituita da PKB Servizi Fiduciari. Sempre una società svizzera, che fornisce questo tipo di prestazioni professionali.
La cosa che riportano i due quotidiani, è che la stessa fiduciaria sarebbe stata utilizzata da Gabriele Volpi (ex patron dello Spezia e ancora proprietario della Pro Recco) per portare in Svizzera soldi dalla Nigeria, dove ha il grosso del suo impero. Circostanza contestata all’imprenditore della Procura di Genova e da quella di Como.
Come scitto più volte e come ci ha spiegato anche il dott. Sorace (il curatore di Ellemme che ben conosce l’indagine avendola fatta partire) il rischio di un coinvolgimento della Sampdoria nelle indagini potrebbe rallentare se non compromettere la trattativa per la cessione del club
Per chi volesse approfondire questi sono gli articoli che avevamo scritto in tempi non sospetti su “Mister 4,76%”
Cessione Sampdoria: se il socio misterioso fosse (con) Ferrero? IL DOCUMENTO
Sampdoria, il misterioso socio di Ferrero cambia banca
Se Garrone è ancora proprietario, quanto manca alla cessione della Sampdoria?;
Chi controlla davvero la Sampdoria? Garrone o Ferrero? Facciamo chiarezza;
Cessione Sampdoria: tra patti parasociali e concordati, si aspetta l’11 settembre